Clementoni: per il Natale scommette sulla robotica educativa

Clementoni prosegue con la sua mission di realizzare giocattoli educativi e per questo Natale l’obiettivo è sottoporre all’attenzione dei consumatori l’importanza della familiarizzazione con i primi elementi di programmazione, i cosiddetti coding, fin dall’età prescolare. Il mondo in cui viviamo, fortemente influenzato dall’utilizzo di tecnologia, impone l’avvicinamento dei bambini alla programmazione con strumenti molto semplici ma efficaci.

Per le prossime festività, dunque, è già pronta una gamma di robot concepiti sia per il target scolare, come il robot umanoide Evolution, sia per il target prescolare, come il robottino parlante Doc, di Sapientino. Entrambi saranno sostenuti da un’importante campagna online e offline, parte del piano media natalizio. In termini di investimento pubblicitario è confermato un incremento del 6% del budget media investito quest’anno rispetto al 2015, quando il budget ammontava a circa 7 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome