Coca Cola 2015: in Italia maxy campagna di marketing emozionale

Arriva anche in Italia l’imponente campagna di comunicazione avviata da Coca Cola per tutto il 2015, che celebra in oltre 130 mercati un secolo dell’iconica contour bottle di vetro. Nel nostro Paese il claim è Bacia la felicità, all’insegna di un marketing emozionale che fa leva su valori artistico-sensoriali, dall’appeal trasversale e democratico.
Ancora una volta il marchio sceglie di puntare sull’associazione positiva e d’impatto immediato con gesti e parole derivati dalla sfera sentimentale e amorosa, tutta racchiusa nel gesto del bere direttamente dalla bottiglietta, che accomuna i brand lover a celebrità di fascino storico come Marilyn Monroe, Elvis Presley e Ray Charles, ponendoli sullo stesso livello. I testimonial di eccezione sono così immortalati parallelamente alle persone comuni nell’atto di “baciare” la contour bottle, come si evince dal nuovo spot che sarà on air dal 12 aprile sulle maggiori emittenti nazionali.
Il piano di marketing Coca Cola si focalizza anche sul valore artistico del simbolico contenitore, ripreso nelle opere di Andy Warhol e Todd Ford, attraverso una serie di appuntamenti che in Italia si concretizzano con una mostra ospitata sotto il Padiglione del brand a Expo Milano 2015.

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