Coca-Cola Hbc Italia e Autogrill donano 300.000 a Banco Alimentare

Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, e Autogrill, sostengono le attività di Banco Alimentare nella lotta alle eccedenze alimentari. Fino al 30 novembre, parte del ricavato ottenuto dalla vendita del Menu Perfetto presso oltre 400 bar snack Acafé verrà devoluta a Banco Alimentare. La somma verrà impiegata da Banco Alimentare per raccogliere e distribuire 150.000 kg di alimenti, corrispondenti a 300.000 pasti alle famiglie in difficoltà nel nostro Paese.

Banco Alimentare dal 1989 recupera in Italia alimenti ancora integri e non scaduti che sarebbero però destinati alla distruzione, perché non più commercializzabili. Salvati dallo spreco, riacquistano valore e diventano risorsa per chi ha troppo poco.
“La povertà alimentare colpisce in Italia oltre 4,5 milioni di persone - dichiara Andrea Giussani, presidente di Fondazione Banco Alimentare Onlus. Siamo felici che aziende così importanti, come Coca-Cola HBC Italia e Autogrill, abbiano deciso di stare al nostro fianco dando un aiuto concreto alle persone in difficoltà sul territorio.”

Coca-Cola HBC Italia è attenta al tema delle eccedenze alimentari, come dimostrano le numerose azioni messe in campo per combattere il fenomeno tra cui, ad esempio, gli omaggi ai dipendenti, il riconfezionamento dei pack e le donazioni alle onlus: “Riteniamo che la lotta agli sprechi sia un elemento non solo di responsabilità sociale d’impresa ma di civiltà - afferma Giangiacomo Pierini, direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione Coca-Cola HBC Italia. Questa iniziativa è un’occasione importante per sensibilizzare i nostri consumatori sul tema e per sostenere Banco Alimentare, una realtà con cui condividiamo il forte radicamento territoriale.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome