Coccinelle è la “Company to Watch” 2014

È andato a Coccinelle il riconoscimento “Company to Watch” 2014, il cui attestato è stato consegnato il 16 gennaio 2015 da Cerved al Direttore Finanziario Dott. Noris Turchi, per il settore valigeria e pelletteria, grazie alle performance di vendita del marchio e a un buon livello di Ebitda/ricavi, associati ad altri fattori positivi.
La società specializzata nell’analisi del rischio di credito ha rilevato infatti che il brand del fashion, oltre ad aver chiuso l’anno con un fatturato di 63,8 milioni di euro, in crescita del 16% sul 2013, e un Ebitda al 10%, si è contraddistinto per aver adottato un modello di business coerente con l’evoluzione del settore, consolidando una posizione di leadership al suo interno. Coccinelle ha inoltre acquistato punti di vantaggio competitivo e un elevato potenziale di crescita, nonché attuato strategie di innovazione di prodotto e processo vincenti.
Analisi quantitative e qualitative effettuate dalla divisione Databank ha infine valutato come fattori di tale successo l’intensa attività di ricerca e sviluppo realizzata dal brand per i campionari, l’ampia e articolata offerta di prodotti, la buona presenza del marchio all’estero e la sua solidità finanziaria, nonché il potenziamento della rete di vendita attraverso nuovi canali (Travel Retail).
Da sottolineare come Coccinelle, durante l’anno appena chiuso, avesse incrementato in maniera significativa gli investimenti nel reparto Comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here