Con Contact e City, Carrefour punta al brand Carrefour che segmenta

Visite – Il gruppo internazionale sta aprendo nuove insegne e rispondendo a nuovi bisogni. (Da MARK UP 176)

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1.
È una piccola rivoluzione filosofica

2.
Probabilmente entrambi i format evolveranno in futuro

In attesa di vedere i nuovi formati di ipermercato vero e proprio (cioè su grande superficie) è utile per il visitatore professionale studiare i nuovi formati di vicinato di Carrefour in Francia. È proprio partendo dalla prossimità che Carrefour sta cercando di prevedere un futuro diverso e non più incentrato sulle grandissimi superfici o sul discount (nel gruppo c’è Ed). Difficile ottenere informazioni dall'azienda. Possiamo dire allora che:

Contact: è il format più grande, con uno spazio dedicato esplicitamente al food;

City: il negozio è diviso in due parti distinte: quella antistante l'ingresso è la zona per il take away e per i prodotti che si possono acquistare e consumare anche nel punto di vendita, negli appositi spazi attrezzati.

In entrambi i formati sono dispiegate per circa un terzo dell’assortimento le private label del gruppo che, come tutti sanno, stanno aumentando in ampiezza e profondità.


Allegati

176-MKUP-Layout-Carrefour
di Luigi Rubinelli / aprile 2009

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