Conad del Tirreno e Nordiconad: avviata la fusione in Conad Nord Ovest

Questa operazione lancia ufficialmente il piano di razionalizzazione del sistema Conad annunciato mesi fa, che vedrà la presenza di 4 cooperative anziché 7

La cooperativa Conad Nord Ovest vale 4 miliardi di euro, può contare su un patrimonio netto di 628 milioni di euro e nasce dalla fusione tra Conad del Tirreno e Nordiconad. Si dà il via dunque alla razionalizzazione del sistema Conad, che vedrà la presenza di 4 cooperative sul territorio nazionale contro le 7 attuali, annunciata da diversi mesi. La nuova realtà sarà operativa dal prossimo 1 ottobre.

“Conad Nord Ovest è la prima di quattro fusioni nel nostro sistema –sottolinea l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese-. Vogliamo razionalizzare e creare sinergie per rendere ancora più affidabile il tipico modello imprenditoriale Conad in una fase in cui quello centralizzato è in forte difficoltà, in Italia come all’estero. La nostra forza sono il legame con il territorio e i punti di vendita in cui ci sono soci imprenditori in grado di capire, assimilare e portare avanti il nostro modello, sempre più un arcipelago in cui operare con uno spirito di forte comunità e che servirà per rafforzare il posizionamento di Conad a livello nazionale”.

L'operazione ha già ricevuto il via libera dall’Agcm. La nuova società avrà due poli d’eccellenza: la sede sociale a Pistoia e la sede secondaria di Modena.

Una fusione partecipata, tra due realtà culturalmente vicine, con cui rafforzeremo il nostro modello imprenditoriale -sottolinea l’amministratore delegato di Conad del Tirreno Ugo Baldi-. Crescita è una parola chiave di Conad Nord Ovest e dei suoi soci uniti da profonde affinità valoriali e commerciali. Una grande cooperativa per affrontare al meglio le sfide future attraverso il rafforzamento competitivo, nuove sinergie e investimenti. Una realtà ancora più vicina a persone e territori, attiva e protagonista nel valorizzare e sostenere il benessere della comunità, un arcipelago per continuare a crescere insieme”.

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome