Conad: la nuova strategia di comunicazione 2018

38 milioni di investimento e una novità assoluta: la nuova web serie in 12 puntate Nerissimo con Neri Marcorè

Nessun uomo è un’isola e neanche un supermercato lo è. Noi i conti li facciamo con la realtà che ci circonda. Così il nuovo spot di Conad inaugura la strategia di comunicazione 2018, tornando sui valori di relazione con il territorio e prossimità umana da lungo tempo centrali per l'insegna.

Il programma per quest'anno prevede un investimento di 38 milioni di euro, in crescita del 3% rispetto al 2017 e con un’incidenza sul digitale che dal 12% passerà al 15%. Il budget, però, non servirà solo a supportare l'adv più tradizionale per il retailer ma anche importanti novità. Prima su tutte: la nuova web serie in 12 puntate Nerissimo con Neri Marcorè, in programma sui canali social di Conad dal 12 febbraio.

Il nuovo spot
Veicolo principale del messaggio Conad è uno spot curato ancora una volta dalla’agenzia creativa Aldo Biasi Comunicazione, prodotto da New Avana e affidato alla Regia di David Vergés. Al centro della narrazione compare ancora una volta la figura del socio imprenditore, una riconferma che ha l’intento di valorizzarne il ruolo di raccordo e trait d’union tra Conad e il territorio.

Dopo una fase di pre lancio sui canali social focalizzata sugli stakeholder istituzionali, il 4 febbraio lo spot Conad è stato lanciato sulle principali emittenti e supportato da un piano digital dedicato con obiettivi di awareness e reach incrementale per arrivare efficacemente a coprire in tempi rapidi un pubblico ampio e affine al marchio Conad.

La web serie
Con Nerissimo, Conad si racconta facendo luce sulle tante attività a supporto delle comunità e dei territori in cui è inserita dando concretezza a “Nessun uomo è un’isola e neanche un supermercato lo è”. Conad, cittadino tra i cittadini, affronta così, nel corso delle 12 puntate che verranno lanciate nel corso dell’anno, tematiche forte di attualità nella società di oggi e di fondamentale importanza per il cittadino/consumatore, come i consumi, la sostenibilità e l’integrazione. La web serie sarà promossa sulle principali digital properties Conad a cura dell’agenzia Connexia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome