Conapi rilancia on air il top brand Mielizia

Una nuova campagna del Consorzio Nazionale Apicoltori, che investe ulteriormente sull’awareness del marchio coinvolgendo stampa e tv.

Dopo un 2015 che ha registrato una produzione di miele con valore in aumento a doppia cifra, il Consorzio Nazionale Apicoltori prosegue con il rilancio del marchio di punta Mielizia investendo su una nuova campagna di comunicazione.  L’intento è quello di aumentare la brand awareness attraverso un’importante e articolata pianificazione che coinvolge televisione e stampa.

mielizia conapiLa strategia di marketing punta sui valori chiave che contraddistinguono il prodotto, ovvero naturalità, italianità, legame con i territori, garanzia di alta qualità e produzione diretta. L’intento è quello di coinvolgere un target trasversale, dall’aggancio indiretto dei più piccoli attraverso le proprietà salutistiche di Mielizia, a quello più adulto e degli appassionati di cucina tramite le caratteristiche gourmet.

In linea con tale proposito, Conapi ha selezionato trasmissioni e testate aderenti allo spirito e ai principi da veicolare. Per citarne solo alcune: La Prova del Cuoco su Rai 1. Mela Verde su Canale 5, la trasmissione di Benedetta Parodi La cuoca bendata su Real Time e il canale tematico per l’infanzia Rai Yoyo. Prevista inoltre una pagina istituzionale destinata a magazine come Cucina Italiana, ma anche alle riviste di Trenitalia e Italo.

Prosegue così il percorso iniziato per il brand a inizio 2015, che coinvolge parimenti il packaging di Mielizia, recante apposito QR Code sui vasetti, e la rete con l’iniziativa #beeproject, avviata insieme alla foodwriter e conduttrice tv Francesca Romana Barberini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here