Creatività e discipline sportive adrenaliniche

Beverage Advertising –

Anche per l’energy drink Red Bull la campagna di comunicazione
vede l’above the line solo come uno dei pilastri del marketing
mix, sviluppando l’affinità al brand e i valori quali innovazione,
anticonformismo e professionalità attraverso la creazione
di eventi originali legati a discipline sportive adrenaliniche. A
livello nazionale sono il Red Bull Road Rage, ciclismo su strada e
Mtb downhill in un evento unico, e il Red Bull Cliff Diving World
Series. In quest’ultimo i divers più famosi al mondo si sfidano in
una gara di tuffi da un trampolino alto 24 metri. Nel 2008 aveva
chiamato un pubblico di 20.000 persone. Alla risonanza mediatica
di questi eventi nazionali si aggiunge quella degli appuntamenti
internazionali come la F1 dell’aria Red Bull Air Race World
Series, e il Red Bull X-Fighters World Tour, il più importante
contest di motocross freestyle al mondo. Continua la comunicazione
irriverente ispirata alle vignette del New Yorker negli
spot firmati dell’agenzia Kastner & Partners. Dopo aver sdrammatizzato
le figure dei supereroi,
della suocera e dei medici,
i soggetti dell’anno in corso
“Mafia”, “Campo Nudisti” e
“Gara di Canottaggio” rinnovano
il messaggio di non prendersi
troppo sul serio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome