Crescita a doppia cifra per le agenzie Viaggi Coop

Coop-Robintur nel primo trimestre 2018 mette a segno vendite con un +11% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente

I viaggi sono entrati, letteralmente, nel carrello della spesa di tante famiglie. Nell’ultimo anno, infatti, i consumatori hanno premiato la scelta di aprire le nuove agenzie Viaggi Coop nelle gallerie commerciali che ospitano supermercati e ipermercati Coop.

I punti di vendita Ariosto a Reggio Emilia, Lungo Savio di Cesena, Grandemilia di Modena, Lame e San Ruffillo di Bologna, Miralfiore di Pesaro stanno registrando una crescita del portafoglio del 17,3% sullo stesso periodo dell’anno precedente. Tanto che, da alcuni mesi, le agenzie negli ipercoop Nova di Bologna e Esp di Ravenna hanno l’insegna "doppia" Robintur-Viaggi Coop.

L’andamento positivo delle vendite in agenzia si sta confermando ulteriormente nel primo trimestre di quest’anno, con un +11% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In particolare, i mesi estivi registrano un incremento del portafoglio del 14,9% con un picco del 24% nel mese di agosto, che negli ultimi anni aveva rallentato: un ulteriore segno che un maggior numero di famiglie sta investendo sulle vacanze estive.

In positivo anche le vendite di prodotto a marchio Robintur, per 17 milioni di euro nel 2017. Il marchio, che gestisce la più grande rete italiana di agenzie di viaggio dirette, di proprietà di Coop Alleanza 3.0, punta ora a completare la propria rete fisica investendo anche sulla multicanalità e sull’offerta di servizi online.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome