CucinaBarilla: il primo step della partnership con Whirlpool

di Raffaella Pozzetti

Barilla e Whirlpool hanno presentato ufficialmente al mercato CucinaBarilla, progetto già anticipato nelle scorse settimane. Si tratta di un sistema composto da:

  • un forno tecnologicamente avanzato, realizzato da Whirlpool e in vendita nella distribuzione specializzata del segmento elettrodomestici,
  • una gamma di kit (studiata e prodotta da Barilla) contenente gli ingredienti per cucinare diversi piatti: dalla pasta alle torte. In vendita solo on line.

Il progetto è indubbiamente innovativo e apre a una nuova categoria di prodotto. Come spiega Mariarosaria Sanna, branding & communication manager di CucinaBarilla: "Non esiste, nel mondo del food, un sistema chiuso come questo, ovvero un sistema che sia contemporaneamente durable (il forno) e refill (i kit)".

CucinaBarilla rappresenta un investimento importante per entrambe le aziende coinvolte. Ma quali sono gli obiettivi di mercato di questa partnership?

  • "Ci siamo prefissi, per quest'anno, di vendere circa 20.000 forni, quindi di piazzare il sistema in 20.000 famiglie. - continua Sanna - Ed il fatturato atteso di kit, sulla base di questo target di utenti, è di 500.000 euro circa, sempre per il 2015".
  • "Questo è il primo step, ma la nostra volontà è che il progetto cresca, così da avere la possibilità di lavorare a molti più kit, o anche di progettare, fra qualche tempo, un nuovo modello di forno". Stiamo parlando, insomma, di un percorso di ampio respiro, che potrebbe approdare, negli anni a venire, anche all'estero.

Comunicazione Barilla Whirlpool Mariarosaria Sanna

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome