Da Unes uno studio sulla prossimità di centro città con ristorazione

I protagonisti – Nuovo layout a Milano-Spallanzani, ampliato il take away e il food to go all’ingresso

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Unes continua lo studio del format di prossimità nel centro città. La sperimentazione è attiva in un pdv da sempre oggetto di cure. L'ingresso è adesso tutto a self-service: pasticceria e panetteria sulla destra, take away a isola al centro e a parete sulla destra, entrambi refrigerati. Queste modifiche del layout rendono possibili due strategie:
- un evidente approfondimento del posizionamento sul fresco;
- la possibilità di fare una doppia spesa (una veloce e una più tradizionale). L'organizzazione spaziale raggiunta non permette di vedere i reparti dall'ingresso in modo completo, come nel passato. Ma, a giudizio di MARK UP, rende chiari al cliente, da subito, la novità e il grado di servizio raggiunto. Nell'ortofrutta, di fronte al pesce, è privilegiata la vendita di prodotto sfuso. Anteporre in una simile location il take away all'ortofrutta è, di per sé, un'innovazione (e un rischio, ovviamente). Il cliente giudicherà oltre alla freschezza anche la velocità di spesa.
E' stata riordinata anche la cantina che appare più appealing e in linea con l'offerta da centro città. All'uscita è stato organizzato in modo spartano ma razionale uno spazio per la ristorazione di prodotti acquistati in store. I piatti possono essere cotti con il forno a microonde. Bevande calde e fredde sono erogate da un distributore automatico. Interessante la comunicazione sviluppata in tutto il negozio: richiama modalità di produzione naturale, di selezione accurata.

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