Il marketing di Val Venosta passa per un QR Code per raccontare la mela

Val Venosta ha scelto di informare i consumatori su tutto ciò sta dietro al marchio di provenienza, mostrando l’intero percorso compiuto da ogni singolo frutto, attraverso uno strumento interattivo alla portata di smartphone e tablet. Basterà infatti scattare una foto al QR Code presente sul bollino della mela, o sul retro del sacchetto, per accedere a un viaggio virtuale all’interno del sito Val Venosta, dove saranno presenti anche informazioni suI territorio, curiosità e video.
Il percorso si articola in diverse macroaree: Territorio, dove si ha la possibilità di entrare virtualmente in un vero meleto, “passeggiando” tra i filari carichi di mele; Produzione, un percorso che porta a scoprire le varie zone della valle e le diverse cooperative in compagnia dei contadini venostani; Sicurezza, un viaggio che mostra i severi controlli a cui è sottoposto ogni singolo frutto; Varietà, dove si possono conoscere le caratteristiche dei diversi tipi di mela e imparare a valorizzarle in cucina.
Disponibile in cinque lingue, il QR Code “RaccontaMela” è stato reso ben visibile presso i punti vendita tramite materiali promozionali come isole, rotair, totem ellittici e flyers informativi, dove i consumatori potranno ricevere tutte le informazioni al riguardo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome