D’Amico sposa il progetto Monumentando Napoli

Monumentando NapoliL’azienda salernitana specializzata nella produzione di conserve alimentari, e presente sul mercato con i brand D’Amico, Logrò e Montello, sposa il progetto di Monumentando Napoli, dedito in questi mesi al restauro conservativo del patrimonio culturale della città, tra cui il settecentesco Ponte di Via Chiaia.

“Crediamo fermamente che il patrimonio artistico culturale italiano rappresenti il fiore all’occhiello e la risorsa più importante della nostra nazione, da tutelare e salvaguardare -dichiara Sabato D’Amico, amministratore delegato dell’azienda D’Amico-. Abbiamo deciso di investire risorse ed energie in questa iniziativa che tocca da vicino il nostro territorio e che fornisce una grande opportunità per il rilancio di Napoli, una delle città d'arte più belle del mondo. Credo in un modello imprenditoriale molto moderno e quando si parla di profitto è giusto riservare una parte ai beni culturali e alla società.”

Il progetto Monumentando Napoli è patrocinato dal Comune di Napoli e sostenuto dal Servizio Programma UNESCO e Valorizzazione Città Storica; coinvolge architetti, restauratori, Università e grandi imprese specializzate sotto la sorveglianza della soprintendenza architettonica di Napoli.

L’affissione di Monumentando Napoli, con protagonista il nuovo pack D’Amico e il famoso claim “Esperienze di gusto”, sarà visibile a dicembre e gennaio nella caratteristica Via Chiaia, importante via dello shopping e punto di riferimento per tutti i partenopei e non solo, grazie alla vicinanza della splendido Palazzo Reale e del suggestivo Teatro San Carlo. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome