Dentix alla conquista del sud Italia

E’ iniziato lo sviluppo dell’insegna nell’area meridionale del Paese. Prima tappa di questo percorso è la Sicilia, con la recente apertura di una clinica a Siracusa.

Con l'arrivo della prima clinica odontoiatrica a Siracusa e una nuova apertura a Terni nella stessa settimana, il centro sud diventa sempre più strategico nello sviluppo della catena di centri odontoiatrici, che punta a servizi di qualità a prezzi accessibili

Con l'apertura, il 12 novembre scorso, della prima clinica del retailer odontoatrico dell’isola, a Siracusa, a cui si è aggiunta quella di Terni, qualche giorno dopo, comincia a prendere forma il piano di sviluppo della rete Dentix nelle regioni meridionali.

Entrambe le strutture, di superficie di circa 400 mq, sorgono su strada, in vie centrali ad alta percorrenza, tra le location preferite da Gruppo Dentix, perché permettono all’insegna di essere immediatamente identificabile e raggiungibile dal cliente: così, a Siracusa è stata scelta via Tisia cuore pulsante del commercio cittadino, e a Terni in via Petrucci, poco lontano dalla chiesa di San Francesco.

Focus dell’offerta Dentix è un servizio odontoiatrico di qualità dai prezzi accessibili in centri aperti, nella maggior parte dei casi, da lunedì a sabato, dalle 9,00 alle 20,00.

La mission dell’azienda è proprio rendere abbordabili le terapie odontoiatriche anche a chi prima non se le poteva permettere. Parliamo di un numero di persone molto elevato: secondo il VII Rapporto RBM – Censis sulla Sanità in Italia, sarebbero oltre 12 milioni gli italiani che hanno rinunciato o rinviato l’accesso alle prestazioni sanitarie per motivi economici, a partire dalle cure odontoiatriche, percepite come le meno abbordabili (40%). Secondo l’Istat, lo scorso anno oltre 4 milioni di italiani, in prevalenza donne, non sarebbero andati dal dentista proprio a causa del costo eccessivo dei trattamenti.

“Siamo molto orgogliosi di poter aprire la nostra prima clinica in Sicilia, a Siracusa -commenta Giorgio Radice, responsabile operation Italia di Dentix-. Negli ultimi anni, un numero sempre più elevato di persone è rimasto distante dalle cure odontoiatriche: poter dare un supporto concreto per riavvicinare queste persone a questo ambito di cura è per noi fondamentale.”

Nel corso della stessa settimana, è stato aperto anche un centro Dentix a Gallarate tra vicolo Prestino e l’angolo di via Mazzini. Salgono così a 45 i centri aperti in  Italia da dicembre 2014, per un totale di 450 nuovi posti di lavoro creati. Ogni nuova clinica Dentix, infatti, richiede l’apertura di 10-15 posizioni lavorative, tra personale medico e non, per creare uno staff selezionato in grado di offrire un servizio ad alta specializzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome