Con l'inaugurazione di Legnano, Dentix rispetta il traguardo delle 30 cliniche previste, ma punta ad aprirne altre 15 entro fine anno per raggiungere i 45 centri in tutta Italia

Dentix apre, a Legnano, il suo 30° centro di cure odontoiatriche in Italia, consolidando la sua presenza in Lombardia dove ha 12 cliniche dentistiche.

Dentix punta ad aprire altre 15 cliniche, tutte in proprietà, come le precedenti, entro dicembre 2018 per arrivare a un totale di 45 centri diffusi sul territorio italiano, per un totale di 250 occupati a livello nazionale.

La clinica di Legnano (285 mq) è in piazza Gianfranco Ferrè 11, in un nuovo edificio, al centro dell'area ex Cantoni, interessata da interventi edilizi di riqualificazione,vicino a Esselunga di piazza IV Novembre.

Nella nuova clinica legnanese lavoreranno 10 professionisti del territorio che saranno a disposizione dei pazienti da lunedì a sabato, orario 9-20, prima visita senza impegno e controlli gratuiti ogni sei mesi.

Il modello Dentix si basa su cliniche composte da un'équipe di professionisti con il direttore sanitario che coordina il lavoro degli odontoiatri e l’obiettivo di soddisfare le richieste anche grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia, come la Cad-Cam, l'apparecchiatura Digital Tac e la radiografia panoramica.

"La nuova apertura di Legnano segna un importante passo avanti nel nostro sviluppo nazionale – dichiara Paolo Marzo, marketing manager Italia di Dentix– e nel nostro obiettivo di fornire ai cittadini un servizio di prima qualità a prezzi accessibili consentendo a tutti, anche a coloro che si sono allontanati dalle cure dentistiche a causa della crisi economica, di tornare a prendersi dei propri denti. Entro la fine dell’anno puntiamo ad aprire altri 15 centri, arrivando a 45 cliniche di proprietà. Già oggi abbiamo assunto circa 250 professionisti".

Dentix aggiunge un dato di attualità: "Secondo quanto rilevato dal VII Rapporto RBM-Censis sulla Sanità in Italia, oltre 12 milioni di italiani hanno rinunciato a prestazioni sanitarie per motivi economici: le cure odontoiatriche figurano tra quelle meno accessibili (40,2%). Il sistema sanitario nazionale riesce a coprire solo limitate fasce della popolazione, rendendo quello delle cure dentarie un vero e proprio nervo scoperto del sistema sanitario universalistico italiano".

Da dicembre 2014 a oggi Dentix ha aperto 30 cliniche, di cui 12 in Lombardia: a Bergamo, Brescia, Busto Arsizio, Como, Cremona, Legnano, Mantova, Milano (corso San Gottardo, via De Amicis, piazza Argentina), Monza, Rho. Con un fatturato di 390 milioni di euro, più di 5.000 occupati nel mondo (700 in più solo nel 2016) e oltre 250 cliniche di proprietà, Dentix è stata riconosciuta dalla Borsa di Londra come una delle "1.000 società che ispirano l'Europa nel 2016".

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome