Despar fa parlare i clienti con “Quali sono i tuoi (bi)sogni?”

È entrata nella seconda fase la campagna di comunicazione integrata dedicata alla scoperta dei bisogni dei propri clienti

Dopo una fase teaser partita lo scorso maggio, la campagna di Aspiag Service (concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna) dedicata alla risposta dei bisogni dei clienti-testimonial è entrata nel vivo dal 25 giugno. La comunicazione basata sulla domanda Quali sono i tuoi (bi)sogni? ha coinvolto tutti i media a disposizione dell’azienda, above e below the line.

Punto di partenza è stato in particolare l’esplorazione dei bisogni dei clienti e dei consumatori in generale, attraverso indagini di mercato di tipo quantitativo, survey via social, e un particolarissimo set di focus group organizzato in collaborazione con Kantar Tns.

Dopo una fase teaser con cinque messaggi testuali che identificano altrettanti bisogni espressi dai clienti Despar (ho bisogno di risparmiare; sentirmi ascoltato; migliorare il mio
stile di vita; cibo sicuro; prodotti del mio territorio) i volti dei consumatori che li hanno espressi sono diventati veri e propri testimonial, ritratti dalla fotografa Monia Merlo, che ha curato anche gli spot televisivi. L’ascolto dei bisogni resta inoltre attivo nel mini-sito che Aspiag Service ha dedicato alla campagna.

Fabio Donà, direttore marketing di Aspiag Service, spiega il senso della campagna, realizzata in collaborazione con le agenzie Ad010 di Padova e RedCell di Milano:

La campagna nasce dal desiderio di raccontarci in modo nuovo e identificativo. La "galassia Despar" è un contesto molto più complesso di quanto appaia agli occhi dei consumatori, come ben sanno invece gli operatori del nostro settore: Aspiag Service è solo una delle aziende che gestiscono il brand sul territorio nazionale - e si tratta di aziende che condividono molto, ma sono anche molto diverse, strutturalmente e come presenza nella propria area.

Nel frattempo, l'azienda ha anche lanciato la la campagna di comunicazione loyalty relativa alla Collezione Tupperware, disponibile e da collezionare in tutte le sue filiali dirette. L’obiettivo della campagna è quello di fidelizzare il cliente, attraverso la raccolta punti attiva dal 5 luglio al 2 settembre 2018.

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