Diesel Planet: una lezione di come si può evolvere il negozio con il web

Visite – Il pdv mixa tecnologia e arredo vintage in uno spazio all’insegna del lifestyle del brand (Da MARK UP 176)

Registrati gratuitamente per scaricare il pdf con la versione completa dell'articolo >

1. Forte interpretazione del marchio

2. Obiettivo fidelizzare
i consumatori allo store


Non ultimo in ordine di tempo, ma primo per quanto riguarda l’Italia, Diesel Planet di Milano piazza San Babila apre ai suoi visitatori una finestra sul mondo Diesel rappresentando così un contesto ideale per assaporare e godere del lifestyle del brand. Sviluppato su oltre 1.500 mq distribuiti su tre livelli, lo spazio presenta molte innovazioni create per divertire e rendere la permanenza nel flagship store alla stregua di un viaggio all’interno dell’esperienza Diesel. Cuore portante è l’area dedicata al denim che meglio rappresenta l’essenza di questo brand internazionale, con oltre 500 modelli esposti. L’apertura milanese è parte integrante della strategia di ampliamento del canale retail sul territorio italiano e va ad affiancarsi agli altri store Diesel meneghini (corso Venezia, Galleria San Carlo e corso di Porta Ticinese), oltre agli altri 20 monomarca presenti nelle principali città del Belpaese. Per fidelizzare i consumatori è stato definito un programma di store action che prevede eventi serali gratuiti in chiave di attualità.

Allegati

176-MKUP-Layout-Diesel
di Anna Bertolini e Luigi Rubinelli / aprile 2009

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome