Domori inaugura il 2017 con una nuova governance e guarda ai mercati esteri

Nuovo anno, nuova governance in Domori: Gianluca Franzoni, dopo oltre 20 anni trascorsi nel mondo Domori, ha deciso di ridurre il proprio impegno in azienda per dedicarsi anche a progetti personali. Nella carica di presidente onorario continuerà a dare il proprio contributo soprattutto su progetti legati alla ricerca e selezione del cacao fine ed extra fine, e rappresenterà il brand, pur se non in esclusiva, nei vari mercati. Riccardo Illy, presidente della Gruppo Illy, assume il ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione di Domori.

“Il 2017 si apre carico di energie - dichiara Jean-Pierre Willemsen, amministratore delegato di Domori. Abbiamo chiuso l'anno a +14% vs 2016 di cui +70% sui mercati esteri e +16% in Italia. Nei prossimi giorni lanceremo al Sigep in collaborazione con Tecno3, azienda leader nella produzione di macchine e lavorazioni dell'industria dolciaria, la prima macchina compatta Bean to Bar di produzione di cioccolato partendo dalla granella di cacao. Piccola nelle dimensioni ma con un grande cuore tecnologico, questa innovazione ci permetterà di mettere a disposizione delle cioccolaterie di tutto il mondo la continua ricerca di Domori sulle migliori materie prime, offrendo al consumatore la possibilità di personalizzarsi la propria tavoletta, nel contenuto e nella forma.”

Riccardo Illy e Jean Pierre Willemsen proseguiranno l'indirizzo di Domori nell'unicità del cioccolato che si fonda sulla ricerca della qualità, perseguita grazie al controllo della filiera a partire dalle piantagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome