Doveconviene: via alla nuova strategia di crescita

Potenziato l’headquarter italiano in un contesto di forte espansione, con 16 nuovi ingressi negli ultimi 6 mesi, per un’esecuzione rapida ed efficace sia a livello nazionale che internazionale

DoveConviene, la piattaforma di servizi drive to store e shopper marketing utilizzata da circa 30 milioni di consumatori nel mondo, si struttura per gestire una nuova fase di crescita in Italia e sugli altri mercati in cui è presente.

Nella sede di Milano, dove la società gestisce tra le altre cose le strategie commerciali e di go to market, DoveConviene attua in particolare un importante potenziamento con l’ingresso di Paolo Velluto, nel ruolo di sales & marketing director per brand e media agencies.

La scelta è dettata dalla volontà di un presidio sempre più strategico di tutti quei segmenti chiave per l’azienda e più interessati alle soluzioni di drive to store e proximity marketing che DoveConviene ha affinato nel tempo.

Il profilo di Velluto. Classe 1978, inizia la propria carriera nel mondo dell’offline nel 2000, per poi focalizzarsi sul mobile già nel 2006 come mobile specialist in Matrix. Successivamente, entra a fare parte di Lumata, spin off di Buongiorno Advertising, come direttore commerciale e prosegue la sua carriera aprendo nel 2015 la start up Moboo Adv all’interno di Triboo diventando poi chief sales officer del gruppo.

Velluto si affianca ad Antonio Intini - classe 1982, ex Amazon - che presidia il segmento del retail gdo ed eldom nel ruolo di sales & marketing director, in cui l’azienda opera da tempo come leader nel drive to store digitale, supportando i retailer nei processi di digital transformation, finalizzati a generare traffico in negozio e consentire agli shopper un’esperienza di shopping in negozio piacevole e frictionless, grazie allo smartphone.

Commentando la nuova organizzazione, Stefano Portu, founder di DoveConviene (nella foto sopra) ha dichiarato: “In pochi anni la nostra squadra ha saputo intercettare e anticipare un importante cambiamento in atto nelle abitudini di acquisto delle persone nei negozi fisici, figlio di una più matura consapevolezza dei consumatori nonché di un diverso approccio all’acquisto in negozio generato da una più frequente interazione con il digitale. Ogni giorno la rapida crescita e diffusione dei nostri servizi in Italia così come in Brasile, Messico e Australia confermano la nostra visione e il valore che possiamo creare per i punti vendita fisici”.

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