Due nuovi accordi per la Filiera Qualità di Carrefour

Il marchio intende valorizzare le buone pratiche di produzione e allevamento verso la transizione alimentare, obiettivo inserito nel piano strategico Carrefour 2022

Il marchio Filiera Qualità, lanciato da Carrefour nel 2001 in Italia coinvolgendo oltre 8.000 produttori locali, e inserito nel più ampio programma Act for Food focalizzato su origine dei prodotti, sicurezza alimentare e relazione con il mondo agricolo, accoglie nuove aziende. Carrefour ha stretto, infatti, un doppio accordo con due produttori italiani: la società Agricola Guidi e l’azienda Agricola Massimo Brunori che forniranno una linea di Faraona, Galletti e Cappone Guidi senza antibiotici e  il Melone Retato.

In seguito a questi accordi, le aziende si impegnano concretamente a perseguire i valori della Filiera Qualità, quali la valorizzazione della produzione agricola italiana, le buone pratiche di produzione e allevamento, il benessere animale, il rispetto per l’ambiente e la biodiversità e la salute del consumatore. Un’iniziativa che si inserisce nel più ampio piano strategico Carrefour 2022 con l’obiettivo da parte del retailer di diventare leader mondiale nella transizione alimentare.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome