Eataly affina il marketing digitale con zanox

Online da oltre un anno, l’e-commerce di Eataly ha fatto registrare tassi di crescita a tre cifre mese dopo mese. Ora Eataly prosegue nella crescita online avvalendosi del supporto di partner per migliorare ancora di più la propria presenza sul web e fornire agli utenti un servizio sempre più efficiente. Si colloca in questa ottica la decisione di andare live con il proprio sito di e-commerce su zanox, il network europeo leader nel performance advertising.

Strumento di Conversion Marketing
zanox, a tal fine, ha attivato un ampio ventaglio di servizi che hanno già fatto registrare interessanti risultati: in primis, lo strumento di Conversion Marketing, zanox Booster, utilizzato per l’attività di upselling, ovvero per incrementare il valore del carrello dei singoli utenti, proponendo loro, in fase di check-out, sia i top prodotti dell’e-commerce sia, a rotazione, una gamma di prodotti in vendita a un prezzo speciale. Lo zanox Booster è stato, inoltre, utilizzato per incrementare il tasso di conversione attraverso offerte finalizzate al coinvolgimento di quegli utenti sui quali è opportuno promuovere l’acquisto.

Attività multicanale
Le attività di multichannel performance marketing hanno fatto registrare aumenti del 50% circa del tasso di conversione puntando a una progressiva ottimizzazione del costo di acquisizione.
Per realizzare, invece, le vendite incrementali sui nuovi clienti sono state realizzate delle campagne di Programmatic Advertising che hanno rilevato un notevole abbassamento del costo medio di acquisizione sceso del 37% rispetto al costo iniziale (giugno 2014).

Programmi di sviluppo
“Il mercato dell'e-commerce alimentare è un canale affascinante e promettente, con ampie possibilità di crescita tanto in Italia quanto all’estero –dichiara Laura Corallo, Marketing Manager di EatalyNet, startup del gruppo Eataly focalizzata sul mondo digitale -. Per questa ragione abbiamo scelto un partner affidabile e con tanta esperienza come zanox, per essere supportati nella crescita del business digitale cross-country e permettere all’e-commerce di Eataly di raggiungere l’obiettivo di diventare in pochi anni il punto di riferimento a livello mondiale per il cibo e vino online di qualità. I piani di crescita sono molto forti –prosegue Corallo- e prevediamo nel prossimo anno di potenziare le attività di vendita online in diversi mercati esteri quali ad esempio Germania, UK e Turchia, ma anche negli Stati Uniti dove siamo già attivi con un e-commerce dedicato che sta riscuotendo grande successo. Tutto questo e altro (compreso l’imminente ingresso del fresco tra i prodotti in vendita online) sarà possibile anche grazie a partner di alto livello come zanox”.

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