Eco-packaging multisensoriali dai baccelli di cacao

cocoa_papersTroppo spesso scartate durante il processo di lavorazione del cacao, sono circa 430.000 in tutto il mondo le tonnellate di baccelli di cacao che ogni anno non vengono valorizzate nella giusta misura. Riciclando questi prodotti di derivazione, SWM, attraverso il suo Think Tank, LeafLAB, offre ai baccelli di cacao una seconda vita. Il gruppo americano, guidato da un forte senso dell'innovazione e appoggiandosi su un consolidato know-how nel campo della lavorazione della carta, rivoluziona l'industria cartacea lanciando nel 2015 le sue prime soluzioni d'imballaggio Cocoa Papers e Cocoa Fibers.

COCOAFIBERS_2Pur non essendo commestibile, Cocoa Paper è stato approvato come materiale idoneo al contatto con gli alimenti dal laboratorio nazionale prove francesi (LNE) e rispetta pienamente le caratteristiche organolettiche dei prodotti per i quali è utilizzato. Cocoa Fibers, invece, ottenuto con una tecnologia brevettata per valorizzare i prodotti botanici, è una varietà di fibre utilizzate come componente della polpa di carta o di cartone destinati ai produttori di cartone e tessuti non tessuti. È possibile applicare questa stessa tecnologia ad altri prodotti botanici, come caffè, tè e cocco. Grazie a questi componenti in fibra pronti all'uso, professionisti del packaging possono beneficiare di un imballaggio originale, attraente e innovativo, in grado di far risaltare il proprio prodotto rispetto ai competitors.ChocolateTruffles

Derivati da un processo specifico di estrazione delle fibre, questi prodotti, grazie alle loro virtù multisensoriali, propongono un'alternativa originale per la pasticceria, l'industria dolciaria e per i professionisti dell'imballaggio, alla ricerca di soluzioni di confezionamento innovative.

Cocoa_bag_1Si tratta di materiali molto adatti ad esaltare le qualità dei prodotti di lusso e inoltre, come imballaggio alimentare del tutto naturale, possono contribuire ad elevare la percezione della qualità del prodotto. Non sono solo materiali in grado di offrire un'immagine eco-efficiente, ma possono aiutare sensibilmente a differenziare il prodotto sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome