Elnòs Kitchen by Sale & Pepe raddoppia lo spazio

Il centro commerciale Elnòs Shopping a Roncadelle (Bs) amplia a 300 mq lo spazio dedicato a Elnòs Kitchen by Sale & Pepe, un'iniziativa che unisce la tradizionale scuola di cucina (per quasi tutte le fasce di utenza) allo showcooking e agli eventi gastronomici

La scuola di cucina di Sale&Pepe da dicembre 2018 raddoppia e apre un laboratorio all’interno del centro commerciale Elnòs Shopping a Roncadelle (Bs), di proprietà INGKA Centres, con uno spazio, denominato  ELNÒS Kitchen by Sale&Pepe, di oltre 300 mq, studiato nei minimi dettagli da Ingka Centres e dell’architetto Alessandra Zonca. Una sede anche tecnologica, con 4 monitor per seguire lo chef passo dopo passo e una cucina professionale firmata Ikea con 12 postazioni per rendere ogni incontro in cucina attivo e partecipativo per gli iscritti.

Cucina a largo raggio

Elnòs Kitchen sarà attivo 7 giorni su 7, in diversi momenti della giornata, durante i quali si alterneranno laboratori di cucina per tutti i gusti, suddivisi in moduli singoli per adulti, per coppie, percorsi a più lezioni e, nel week end, appuntamenti dedicati ai bambini o a 4 mani, genitori-figli.

I temi proposti abbracciano sia gli ambiti più tradizionali della cucina italiana (dal risotto ai cappelletti, dalle crespelle ai vari usi di funghi o formaggi) sia incursioni nei menù vegan e gluten free, con moduli dedicati alla pasticceria, a come fare un ottimo fritto, al brunch o per i piatti dell’ultimo minuto.
Per i più piccoli in programma laboratori sul cioccolato, sulla pasta fatta in casa e sui segreti della pizza e corsi natalizi per creare dolcetti da mettere sotto l'albero.

Showcooking ed eventi

Non mancheranno episodi di cucina dal vivo (showcooking) ed eventi: per tutto il mese di dicembre, in occasione dell'apertura, tutte le attività saranno gratuite. Nel 2018 Elnòs ha organizzato e ospitato oltre cento piccoli e grandi eventi, accogliendo più di 8 milioni di visitatori.

Elnòs Kitchen by Sale&Pepe sarà guidata da Eva Golia, resident chef della Scuola di Milano, e da un pool di chef selezionati dalla testata: Doriana Pancani, patron dell’Osteria Molin del Brolo, appassionata di cucina sana e creativa, con particolare predilezione per ricette gluten free, senza lattosio, vegetariane; Eleonora De Marchi, con la passione per la cucina italiana ed estera, attenta alle sollecitazioni sensoriali degli aromi; e Giovanna Favarato, esperta di cucina creativa, panificazione e pasticceria, tecniche di impiattamento e visual food.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome