“ERIDANIA EXPERIENCE”

ERIDANIA A CIBUS 2010 – L’incontro tra retail e design visto dal category leader per suggerire nuove esperienze d’acquisto

 


“Tu che tipo di consumatore sei? Esploratore o Sonnambulo? Bighellone o Professionista?”


Ispirata al modello semiotico elaborato da Jean-Marie Floch, a Cibus di Parma Eridania ha presentato nuovi concept di retail experience relativi allo scaffale della dolcificazione.


L’obiettivo del progetto è quello di trasferire valore allo shopper sul punto vendita, puntando sul category management per valorizzare l’offerta e la segmentazione dell’assortimento e su nuove forme di interrelazione tra prodotti e consumatori.


 


Punto fondamentale della strategia di Eridania è sviluppare la collaborazione con la grande distribuzione per ripensare il display della categoria dolcificazione e orientare l’attenzione sulle esigenze del consumatore: uscire dalla logica della commodity, invertire il trend e focalizzarsi sulla categoria dolcificanti intesa come unità di business e sulla creazione di valore per il consumatore, attraverso l’innovazione – di prodotto e degli assortimenti per store format – e il coinvolgimento degli shopper, in base ai loro bisogni e comportamenti d’acquisto.


 


Di qui è nato, in collaborazione con Ied Professional, “Eridania Experience”: un progetto, sviluppato sulla base di una reale best practice di category, che si pone l’obiettivo di suggerire al retailer della distribuzione moderna un’esposizione ideale dei prodotti a scaffale e di trasformare lo shopping più tradizionale dello zucchero sul punto di vendita in un’appagante esperienza di “retail entertainment”.

Lo spazio espositivo di Eridania
Tate & Lyle costituisce così una struttura contenitore innovativa, in cui Eridania esplora ed espande la relazione tra brand e punto di vendita, tra profittabilità dello scaffale e valore da trasferire allo shopper, dove la marca e il prodotto giocano un ruolo attivo e si integrano nella dimensione dei 3 concept firmati Ied Professional: “Welcome Eridania”; “Zucchero Perché”; “Eridania Sugar Design-Vota la Zuccheriera”.


 


“Eridania Experience” è stato inoltre il contenitore, emozionale più che mai, con cui sono state presentate le ultime novità di prodotto, “Passione in Cucina di Zefiro“,  “Eridania Classico 500 grammi e la nuova generazione di dolcificanti “Essenza di Natura”.


 

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