ESA SOFTWARE PRESENTA LA NUOVA VERSIONE DI SHERPA24

Potenziata di un ulteriore modulo la certificazione di qualità HACCP delle medie imprese – Commercializzata da oltre 15 anni sul mercato, Sherpa24 si presenta con una nuove veste e propone una funzionalità integrata per offrire alle aziende maggiore competitività sul mercato.

Esa Software amplia la propria offerta di soluzioni per la certificazione di qualità con il lancio della nuova versione di Sherpa24, applicativo sviluppato per la gestione della normativa ISO 9000 e affermato sul mercato da oltre 15 anni.


 


Oggi con la nuova release, che aggiunge alla soluzione tradizionale un modulo per la gestione del sistema HACCP, Esa Software rafforza la propria capacità di intervento e si rivolge a nuovi settori - in primis il mondo alimentare, chimico, farmaceutico - per essere di supporto alle aziende che intendono affermare la propria realtà e potenziarne la competitività sul mercato.


 


La “compliance” alla normativa HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point), volta a garantire la salubrità degli alimenti o di altri prodotti che devono rispettare precise regole igienico-sanitarie, è un fattore strategico di business poiché permette alle aziende di avere tutte le carte in regola per aderire a gare d’appalto nazionali o per entrare in mercati stranieri che richiedono precisi requisiti tecnici e normativi.


 


“Certificazione di qualità non come obbligo, ma come opportunità per rendere la propria azienda competitiva e fare della propria immagine un sinonimo di eccellenza” commenta Gigi Comincini Product Application Manager di Esa Software. “Per molto tempo gli uffici qualità allinterno delle aziende sono stati visti come un ente a se stante e spesso un interlocutore difficile, un vincolo. Il nuovo Sherpa24 propone un rinnovato concetto di qualità e lo rende un elemento strategico di successo in tutti i processi aziendali. Fare qualità vuol dire fare le cose nel miglior modo possibile, al minor costo possibile e nel momento giusto. Per fare tutto questo servono degli strumenti che permettano di controllare, ma soprattutto di armonizzare e automatizzare i vari flussi interni”.


L’approccio di Sherpa24 parte dunque dai flussi. Lo strumento base del prodotto è il work flow, che permette di definire quali sono i processi aziendali e di individuare, per ognuna delle situazioni possibili, quali reazioni innescare; per esempio allert, segnalazioni, suggerimenti di azioni o contestazioni. Lo strumento, che ha una veste grafica di facile utilizzo, è altamente personalizzabile a livello utente e consente una completa tracciabilità delle operazioni effettuate.


Il successo di Sherpa24, che fonda le proprie radici sull’expertise e la competenza specifica di Esa Software nell’ambito delle soluzioni gestionali, si avvale anche del prezioso contributo di mondoesa e partneresa che hanno supportato l’attività commerciale con un eccellente servizio di consulenza e assistenza verso i clienti.


“Il nostro obiettivo è raggiungere capillarmente tutte le imprese che hanno l’obbligo di recepire la normativa in tema di qualità e in particolare il sistema HACCP” prosegue Comincini, “per aprire questo dialogo e alimentarlo costantemente è fondamentale il supporto dei nostri partner commerciali cui dedichiamo iniziative specifiche di formazione per fornire tutti gli strumenti e i tool necessari per rispondere adeguatamente alle nuove sfide di business dei clienti. Per la promozione di Sherpa24 sono già in programma corsi di aggiornamento sulle funzionalità della nuova release”.


 


***


 


 


Esa Software, leader sul mercato delle imprese italiane da oltre 27 anni, fornisce soluzioni applicative software e servizi per organizzare e ottimizzare ogni processo aziendale. L’alto livello delle competenze, insieme al dominio delle tecnologie più innovative, consentono ad Esa Software di capitalizzare gli investimenti dei propri clienti e garantire valore aggiunto alle PMI e agli studi professionali italiani.


“il mondo di e” e “il mondo di e/studio”, strumenti utili e flessibili per rispondere ad ogni esigenza di imprese e professionisti, permettono ad Esa Software di posizionarsi con indomita competitività su un mercato in continua evoluzione, che pretende da un unico fornitore strumenti strategici, soluzioni avanzate, competenze e servizi.


Patrimonio storico della sua politica è la rete di vendita indiretta, grazie alla quale Esa Software ha coperto con capillarità e indiscutibile professionalità l’intero territorio italiano.


Da fine 2008 ESA Software è entrata a far parte del Gruppo 24 ORE: un passo fondamentale nella strategia di crescita della divisione Professionale dell’omonimo Gruppo per raggiungere la massima competitività sui mercati dei professionisti e delle PMI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here