Esselunga, due miliardi di utili in dieci anni

Utili netti cumulati per 2,2 miliardi di euro, imposte totali per 1,3 miliardi, fatturato in aumento del 46%, numero di dipendenti incrementato del 35%. È la fotografia scattata dal rapporto Mediobanca che riassume le performance del decennio 2006-2015 di Supermarkets Italiani, cui fa capo Esselunga e il cui fondatore Bernardo Caprotti, è scomparso, ultranovantenne, da poco.
esselunga-sassuolo-02-950x633Mediobanca colloca Supermarkets Italiani al 17° posto assoluto con 7,2 miliardi di euro di fatturato nel 2015 da 6,8 miliardi nel 2014. Nel 2015 la società ha inoltre segnato un margine operativo netto di 442 milioni di euro e un utile netto di 276 milioni (da 206 milioni nel 2014) con quasi 21.930 dipendenti (da 21.135).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome