Eurocarne 2015: business di filiera e made in Italy

Incremento dell’internazionalità per i buyer in visita e un format espositivo che garantisca il coinvolgimento di tutte le categorie della filiera, dal produttore al retailer. Questi i punti focali dell’edizione 2015 di Eurocarne, la rassegna in onda a Veronafiere dal 10 al 13 maggio, che vede la qualità del prodotto made in Italy al centro dell’evento.
Tra incontri di business e show cooking, l’idea è quella di supportare lo scambio di informazioni parallelamente a un rilancio dei consumi, dopo una chiusura di 2014 che ha visto gli acquisti nel comparto calare del 5,4% a valore e del 3,2% a volume, con incremento della spesa per il segmento suino e degli avicoli.
Nel corso della prima giornata è stato presentato il progetto di Fiesa e Federconsumatori sulla sicurezza alimentare, con il sottosegretario alle Politiche agricole, Giuseppe Castiglione, che ha sottolineato come, all'interno di uno scenario di criticità, che hanno coinvolto il settore negli ultimi anni, il Governo stia lavorando “per garantire qualità e sostenibilità delle produzioni animali, in particolare con una programmazione della Pac 2014-2020 che prevede di assicurare la maggior parte delle risorse accoppiate alla zootecnia”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome