9′ CONSUMER & RETAIL SUMMIT

6 ottobre 2015 8:30 - 16:00

Evento annuale di riferimento per il settore dell’industria di marca, della distribuzione e dei consumi.

Un confronto con player nazionali e internazionali e istituzioni.
Il format prevede una conferenza inaugurale e sessioni tematiche sui principali temi strategici per lo sviluppo e l’ innovazione del comparto.
#Retail2015

Programma:

8.30      Registrazione dei partecipanti e welcome coffee

9.00      Apertura dei lavori:

Cristina Lazzati Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK

Alberto Orioli, Vicedirettore Il Sole 24 ORE

9.10      Lello Naso Caporedattore Impresa & Territori Il Sole 24 ORE

intervista:

Luigi Bordoni, Presidente Centromarca                                                                  

Giovanni Cobolli Gigli, Presidente Federdistribuzione

9.40      Competere nel Retail oggi: vincere nell’era del digitale

Alberto Zunino, Partner & Managing Director The Boston Consulting Group

10.00    TAVOLA ROTONDA

Il Retail oggi. Cosa è cambiato e cosa cambierà? Industria e distribuzione a confronto

Moderatore: Emanuele Scarci, Giornalista Il Sole 24 ORE

Intervengono:

Alberto Balocco, Presidente e Amministratore Delegato Balocco

Roberto Brazzale, Presidente Brazzale                                                                    

Marco Pedroni, Presidente Coop Italia

Giorgio Santambrogio Amministratore Delegato VéGé Italia

Stefano Scandelli, VP, Southern Europe & MEA JDA Software

11.20    Moderatrice: Cristina Lazzati Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK

Osservatorio della Customer Journey multicanale

Intervengono:

Francesco Fumelli, Senior Manager SCS Consulting

Giuseppe Groaz, Partner Square Reply

11.40    TAVOLA ROTONDA

Voltiamo pagina: la prospettiva di un nuovo retail. Oltre il format

Intervengono:

Valerio Di Bussolo, Corporate PR Manager IKEA                                                  

Gabriele Di Teodoro, Direttore Prossimità Carrefour

Eleonora Graffione, Presidente Coralis                                                                      

Claudio Raimondi, General Manager eBay Italia

Il dna del retail è cambiato, storie di disruptive innovation

Intervengono:

Lorenzo Calcagni, Country Manager Made.com

Andrea Rasca, Fondatore Mercato Metropolitano    

12.45    Moderatore: Francesco Oldani, Giornalista Mark Up

L’innovazione tecnologica nell’economia digitale

Annasara Bonandrini, Marketing Manager Italy & Iberica, Digital Marketing Adobe

Luciano Mazzone Fondatore e Amministratore Delegato KlikkaPromo – Pazzi per le Offerte

13.15    Lunch buffet

14.15    Il consumatore è cambiato, e il brand?                                                                 

Moderatrice: Anna Bertolini, giornalista Mark Up  

Intervengono:

Maurizio Alberti, Managing Director Italia, Teradata Marketing Applications

Giuseppe Maria Ardizzone, Strategic Planning & Relationship Marketing Director – Gruppo Roncaglia Lindbergh

Alberto de Stasio, Direttore Generale cameo

Flavio Ferretti, Direttore B.U. Italia Lavazza                                                      

Giovanni Zucchi, Amministratore Delegato Oleificio Zucchi

15.30    Cristina Lazzati Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK

intervista:

Francesco Pugliese, Amministratore Delegato Conad

15.45    Lello Naso Caporedattore Impresa & Territori Il Sole 24 ORE

intervista:

François Nuyts, Country Manager Amazon Spagna e Amazon Italia

16.00   Chiusura dei lavori

http://eventi.ilsole24ore.com/retail-summit-2015

 

Sede del Gruppo 24 ORE

Sto caricando la mappa ....

Via Monte Rosa 91, MIlano, MI 20149 - Italia

LASCIA UN COMMENTO