CERTAMENTE 2017

2 Marzo 2017 - 3 Marzo 2017 9:30 - 18:00

La seconda edizione dell’evento di neuromarketing in Italia fa tappa a Milano con sei università italiane, grandi speaker internazionali, prove pratiche e tanto altro.
Dopo il successo della prima edizione , è all’insegna del motto “Keep on” che tornano il 2 e 3 marzo a Milano gli Italian Neuromarketing Days. Anche nel 2017 CERTAMENTE si conferma l’ appuntamento di riferimento per la community italiana interessata all’applicazione di un pensiero strategico basato sui principi del neuromarketing.
Alla Fondazione Riccardo Catella , fulgido esempio di archeologia industriale situato nella avveniristica area di Porta Nuova a Milano, saranno due giorni ricchi di spunti per continuare a chiedere, imparare e crescere in un mondo in costante evoluzione. Ottosunove, agenzia di comunicazione con base a Torino, insieme al partner BrainSigns , spin off dell’Università La Sapienza, per il secondo anno consecutivo raccolgono questa sfida e ne rendono partecipe la business community italiana a CERTAMENTE 2017 .
Il format si arricchisce di contenuti e partecipanti, e la prima mattina sarà dedicata alla
divulgazione accademica per comprendere come scienza e business siano sempre più
complementari. La partecipazione di ben sei università italiane ( Università “La Sapienza”
di Roma, Università Cattolica di Milano, Politecnico di Milano, IULM, Università di Milano-Bicocca e Università di Parma ) permetterà infatti di confrontare diversi approcci al neuromarketing: partendo dal punto di vista fisiologico fino a quello dei neuroni specchio, passando per la psicologia del consumatore.
Il resto delle due giornate di formazione vedrà invece importanti speaker internazionali
alternarsi sul palco:
● si parlerà di emotional marketing con Daryl Weber , autore di “ Brand Seduction: How
Neuroscience Can Help Marketers Build Memorable Brands”, ex global director della
strategia creativa di Coca Cola e il suo lavoro ha influenzato le strategie di Nike,
Johnnie Walker, Gatorade, Pampers e molti altri;
● Alastair Herbert , fondatore di Linguabrand, racconterà in che modo la linguistica
cognitiva ha aiutato Adidas ad ottimizzare il suo tono di voce e ad aumentare le
vendite;
● Eamon Fulcher , direttore R&D di GEFT Research, spiegherà come misurare le
valutazioni implicite di un brand;
● Graeme Newell , presidente di 602 Communications, porterà invece i risultati di uno
studio sull’emotional marketing;
● Elissa Moses , Ceo di IPSOS Neuro and Behavioral Science Center, tornerà anche
in questa edizione portando uno studio condotto da Canada Post per comprendere
l’efficacia del direct mail vs il digital advertising.
Questi ed altri speaker porteranno contenuti e spunti di riflessione, ma saranno anche
diversi i momenti conviviali e di networking, con aperitivi esperienziali e la possibilità di
provare in prima persona le apparecchiature tecniche di misurazione e ricevere i risultati dei test sperimentali.

Le iscrizioni sono già aperte. Per i lettori di MARK UP sconto del 20% inserendo il codice “MARKUPFRIENDS” sul sito EventBrite

Per dettagli visita il sito web www.CERTAMENTE2017.com

Segreteria organizzativa Certamente
+39 345 800 30 74
info@certamente2017.com

 

Certamente | Italian neuromarketing days // 2017

Via Gaetano de Castillia, 28, Milano, - Italia

Sto caricando la mappa ....

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome