CERTAMENTE Italian Neuromarketing Days

10 maggio 2018 - 11 maggio 2018

Quanto è importante per un brand ascoltare la voce dei propri clienti e comprenderne i desideri più profondi?
Quali sono i parametri da utilizzare per capire l’attrattività e la memorabilità dei messaggi di una marca?
E’ possibile indagare le dinamiche, spesso non consce, che danno forma ai processi decisionali e di acquisto?

Di questo e di molto altro si parlerà a Milano il 10 e 11 maggio in occasione di CERTAMENTE Italian Neuromarketing Days, il convegno italiano sul neuromarketing, giunto alla sua terza edizione e organizzato da Ottosunove, agenzia torinese di comunicazione, in collaborazione con BrainSigns, spin off dell’Università La Sapienza di Roma.
Ottosunove studia da anni i principi di neuromarketing che consentono una migliore comprensione dei processi cerebrali alla base delle scelte dei consumatori e ne ha derivato un proprio approccio di pensiero strategico e di sviluppo creativo con cui supporta i clienti in progetti di Brand Development, In-store Marketing e Retail Design.
BrainSigns è il partner scientifico esperto nell’identificazione delle migliori tecniche neurometriche di rilevazione e nella conduzione di test con metodologie disegnate ad hoc a seconda dei progetti.

CERTAMENTE ha lo scopo di divulgare conoscenze e innovazioni utili a tutta la business community. E’ un momento di osservazione privilegiato dell’approccio derivato dagli studi neuroscientifici, in grado di misurare le ipotesi e i risultati di comunicazione, dalle performances dell’esposizione dei prodotti in un punto di vendita, alle associazioni implicite inerenti a un packaging fino agli elementi di attenzione, capacità di suscitare emozioni e di essere memorizzati efficacemente di un messaggio pubblicitario.

Partecipare a CERTAMENTE aiuta a capire il prezioso vantaggio strategico e competitivo che deriva dal poter aggiungere alla conoscenza dei processi consci e razionali anche la comprensione della sfera non-conscia ed emozionale, che rappresentano una parte cruciale del processo decisionale di scelta e di acquisto. Il nutrito programma prevede due tavole rotonde, momenti di confronto e gli interventi e le testimonianze di nove relatori di spicco del panorama italiano e internazionale, oltre a sensoriali esperienze degustative.

Un “viaggio immersivo” alla scoperta dello state of the art nel campo e di casi di business che dimostrano i vantaggi derivanti dall’integrazione dell’approccio neuromarketing a progetti concreti.

Un’occasione di approfondimento per chi ancora sa poco della relazione tra processi
razionali e non consci, per chi già sa, ma non abbastanza e per chi è semplicemente
curioso di confrontarsi e discuterne.

Tutte le info su www.certamente.biz

I lettori di Mark Up potranno usufruire di uno sconto inserendo il codice MARKUP_18. Clicca qui per l’acquisto!

EAST END STUDIOS

Via Mecenate 84/10, Milano, Mi - Italia

Sto caricando la mappa ....

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome