CNCC RETAILER AWARDS: CANDIDA IL TUO PROGETTO!

1 settembre 2015 - 18 ottobre 2015

Il CNCC Retailer Awards nasce come espressione del nuovo corso intrapreso dall’associazione e in risposta all’esigenza, condivisa dalle diverse componenti del CNCC, di dare visibilità e risalto al ruolo dei retailer nella crescita dei Centri Commerciali italiani e dei nuovi contesti in cui il commercio moderno si va sviluppando. In particolare, il Premio si propone di:

– VALORIZZARE le migliori case history del retail nazionale e internazionale sul territorio italiano;

– STIMOLARE LA CRESCITA e la qualità dell’offerta nelle shopping gallery e in tutti i luoghi del commercio;

– “FARE CULTURA” nel segno dell’eccellenza e dell’innovazione;

– FAVORIRE NUOVI APPROCCI e punti di vista nel retail e nella comunità dei Centri Commerciali, consolidando i rapporti di collaborazione e il dialogo tra le diverse componenti.

CHI PUÒ PARTECIPARE: possono candidarsi tutti gli operatori italiani e internazionali presenti in Italia. I negozi dovranno risultare aperti al pubblico alla data di scadenza del bando di concorso prorogato al 18 ottobre 2015, e saranno valutati da una giuria di esperti e professionisti in funzione dell’immagine, dell’originalità del concept, della completezza/innovazione dell’offerta, del servizio ai clienti, della capacità di risposta alla domanda e alle esigenze del consumatore, della sostenibilità e di tutte le variabili ritenute strategiche per il successo commerciale. Per i temporary store, si prenderanno in esame progetti realizzati nei 12 mesi precedenti la data di scadenza del bando, anche se non operativi al momento della candidatura.

I partecipanti potranno candidarsi nelle seguenti categorie:
1. BIG BOX La categoria riguarda attività di vendita al dettaglio che si sviluppano su superfici medio-grandi (a partire da una gla di 501 mq) specializzate o non, inclusi operatori della GDO.
2. STORE La categoria comprende i negozi di articoli non food, mono o multimarca, facenti capo a catene o indipendenti (gla fino a 500 mq).
3. LEISURE & SERVIZI Rientrano in questa categoria attività di intrattenimento e servizi per il tempo libero, per le famiglie e la persona.
4. RISTORAZIONE & FOOD La categoria riguarda attività di ristorazione veloce e non, a self-service o servita, e negozi specializzati in generi alimentari.
5. TEMPORARY & CHIOSCHI La categoria include tutte le iniziative commerciali (esclusi progetti solo promozionali) ospitate in chioschi o in allestimenti a carattere temporaneo e realizzate su strada o all’interno di centri /parchi commerciali, factory outlet, stazioni e altri contesti organizzati.

Per iscrizioni: http://cncc.it/cncc-retailer-awards-2015/partecipa/

LASCIA UN COMMENTO