FOOD & BEVERAGE FORUM – TERZA EDIZIONE

18 febbraio 2016

L‘ Istituto Internazionale di Ricerca presenta la terza edizione di Food & Beverage Forum, l’evento dedicato alle innovazioni della logistica alimentare – dalla Cold Chain all’e-Commerce – presente sul mercato. L’appuntamento si svolgerà il prossimo 18 febbraio allo Starhotel Business Palace di Milano.

Un’opportunità di confronto a 360° tra Retail, GDO e partner logistici, Food & Beverage Forum propone 4 Sessioni di approfondimento che analizzeranno le seguenti tematiche:

  • Cold Chain: come rendere più efficiente la catena del freddo, dall’ottimale gestione della domanda alla sicurezza alimentare;
  • Logistica nel Food: progetti di magazzini automatizzati e uso sostenibile dei pallet;
  • E-Commerce: coniugare la logistica alle sfide dell’e-commerce alimentare, trend e soluzioni a confronto;
  • Logistica collaborativa: le migliori strategie di collaborazione nella catena logistica proposte dall’Advisory Board.

In particolare la Sessione dedicata alla Logistica Collaborativa – la cui partecipazione è solo su invito – analizzerà il progetto di collaborazione logistica proposta dall’Advisory Board, secondo cui l’ottimizzazione della produzione e dell’industria alimentare si può raggiungere attraverso una politica collaborativa con la GDO e il trasporto.

Al termine dell’esposizione dei lavori, seguirà l’Interactive Lab, una grande occasione per i partecipanti di lavorare su un vero progetto di collaborazione logistica, sotto la guida di un esponente dell’Advisory Board.

Per tutta la durata della manifestazione sarà allestita un’ampia Area Espositiva nata per favorire l’incontro di domanda e offerta. In questo spazio gli espositori avranno l’opportunità di incontrare i visitatori e fornire loro tutti i dettagli tecnici relativi ai servizi e prodotti offerti.

Food & Beverage Forum è un evento rivolto alle seguenti figure delle aziende Food & Beverage e GDO: Responsabile Logistica, Direttore di Produzione, Direttore di Stabilimento, Responsabile Deposito, Responsabile Operations, Responsabile R&D, Responsabile Qualità, Direttore Supply Chain.

Advisory Board

Barbara Gaudenzi – Direttore LogiMaster Università di Verona,

Stefania Ferrari – Customer & Logistic Solutions Manager Danone,

Ugo Zamparelli – Logistic Development Manager Unilever,

Michele Silvestri – Supply Chain Manager Muller,

Alberto Spinelli – Responsabile Logistica Latteria Soresina,

Danilo Vaccaro – Supply Chain Manager San Benedetto,

Cristiano Meroni – Direttore Sistemi Informativi e Logistica Unes.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma:

www.food-bevforum.it – #foodbevforum

Starhotel Business Palace

Sto caricando la mappa ....

Via Gaggia, 3, Milano, - Italia

LASCIA UN COMMENTO