IED @BRERA DESIGN DAYS

1 ottobre 2016 - 2 ottobre 2016

IED Istituto Europeo di Design di Milano – in occasione del Design City Milano – sarà tra i main partners dell’evento Brera Design Days: un ciclo d’incontri e workshop che vive in due macro luoghi del distretto: il primo in ordine temporale, dall’1 al 2 ottobre 2016, presso la Mediateca di Santa Teresa e il secondo, a seguire dal 3 al 9 ottobre in 20 tra showroom, luoghi e negozi aderenti del Brera Design Disctrict.

La due giorni organizzata da IED in Mediateca ospiterà un totale di 40 relatori per 14 panel, workshop aperti al pubblico e dedicati ai bambini. Il coordinamento scientifico è affidato a Fabio Viola, engagement scientist italiano che ha raggiunto il terzo posto nella classifica mondiale dei Gamification Designer.

IED partecipa all’evento Brera Design Days puntando i riflettori su un macrotema che anima da tempo il dibattito contemporaneo intorno alle nuove tecnologie e che si concretizza nel Corso di Formazione Avanzata in Gamification & Engagement Design. I videogiochi sono oggi la forma primaria d’intrattenimento e rappresentano straordinari tools per motivare gli individui e indurre comportamenti e stati d’animo. Partendo da questo presupposto, il Corso di IED vuole offrire al Designer un frame work operativo per creare esperienze realmente ingaggianti, funzionali a differenti tipologie di target e obiettivi aziendali. Tra gli sbocchi professionali, l’inserimento a pieno titolo nel crescente trend dei professionisti dell’engagement, la possibilità di lavorare in aziende operanti nel mondo dei videogiochi e in ogni organizzazione, pubblica e privata, che vuole ripensare il rapporto con la propria utenza in chiave playfull: agenzie creative, aziende retails, associazioni no profit, enti pubblici come musei, brand owners.

Durante gli appuntamenti dell’1 e 2 ottobre presso la Mediateca Santa Teresa, gli ospiti di IED affronteranno il tema da vari punti di vista.

Nella serata di domenica 2 ottobre, a partire dalle ore 17.30, avrà luogo la tavola rotonda GAMIFICATION, il primo evento del settore, patrocinato da Unione Nazionale Consumatori. Una serata gratuita e aperta al pubblico con l’obiettivo di fare networking ed ascoltare le testimonianze di aziende e professionisti.

Nel corso dell’incontro, i partecipanti faranno il punto sul mercato che ruota intorno all’Engagement Design. Si discuteranno le tecniche col maggior tasso di ritorno sull’investimento, le criticità nell’implementazione e gli scenari futuri.

Moderatore dell’incontro sarà Fabio Viola e tra i partecipanti al panel anche Massimiliano Dona, Segretario Generale Unione Nazionale Consumatori, membro anche della giuria che assegnerà gli Italian Gamification Awards nel corso della prima cerimonia in Italia che darà visibilità e premi ai progetti che maggiormente si sono distinti nell’ultimo biennio per capacità d’innovazione, qualità nell’implementazione e risultati ottenuti.

Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti al pubblico, previa registrazione online sul sito ied.it

Mediateca Santa Teresa

Sto caricando la mappa ....

Via della Moscova 28, Milano, - Italia

LASCIA UN COMMENTO