Il futuro dei piatti pronti

30 maggio 2019 10:00 - 12:30

Quali le prospettive nel libero servizio, in gastronomia e nella pescheria

Il convegno intende analizzare le prospettive di crescita della categoria dei piatti pronti freschi attraverso punti di vista differenti all’interno del reparto gastronomia, pescheria e libero sevizio delle più importanti insegne della Gdo.

  • Il punto di vista della grande distribuzione attraverso i risultati della ricerca qualitativa a cura di Mark Up e Gdoweek. La ricerca indaga i fattori chiave della categoria dei piatti pronti freschi cogliendo sinergie e differenze nei vari reparti (promozioni, shelf life, posizionamento prezzo, innovazione, ruolo della marca). Presenta Patrick Othmar Fontana, caporedattore Mark Up e Gdoweek.
  • Il punto di vista del consumatore attraverso la presentazione dei risultati della ricerca quantitativa a cura di Nielsen sulle abitudini di consumo nel Ready to eat (l’albero decisionale della categoria e i driver di acquisto, gli shopper needs e i bisogni attualmente inespressi). Presenta Giorgio Pedrazzini, Consumer & Shopper Insights Senior Consultant Nielsen.
  • Tavola rotonda con rappresentanti del mondo retail. Modera Cristina Lazzati, direttrice Mark Up e Gdoweek.

PROGRAMMA:

Ore 9,30:

Accrediti

Ore 10,00

Saluti e apertura

Cristina Lazzati, direttrice Mark Up, Gdoweek, Fresh Point Magazine, Italian Food Excellence e Cucina Naturale

Ore 10,10

Quali le prospettive nel libero servizio, in gastronomia e nella pescheria?

Presentazione ricerca a cura di Patrick Othmar Fontana, caporedattore Mark Up e Gdoweek

Ore 10,50

Il consumatore che cosa dice?

Presentazione dei risultati della ricerca quantitativa a cura di Giorgio Pedrazzini, Consumer & Shopper Insights Senior Consultant Nielsen

Ore 11,30

Tavola rotonda con rappresentanti del mondo retail e dell’industria di settore

Modera Cristina Lazzati, direttrice Mark Up, Gdoweek, Fresh Point Magazine, Italian Food Excellence e Cucina Naturale

Ne discutono

Emanuela Deluigi, Responsabile marketing Coop Italia

Carmelo Carriero, Responsabile freschi Unes

Alessandra Manzato, Group category manager fresco freddo Conad

Ore 12,30

Ringraziamenti, a cura di Mauro Regnoli, Amministratore Delegato di Cesare Regnoli & Figlio Srl

A seguire light lunch offerto da Medusa

L’evento è gratuito previa registrazione ma riservato agli operatori del canale retail.

N.B. La compilazione del form è da ritenersi una pre-registrazione, poiché sarete contattati dall’organizzazione per confermare l’iscrizione all’evento.

Le registrazioni sono terminate.

piatti pronti

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