Il salone della CSR e dell’innovazione sociale

6 ottobre 2015 - 7 ottobre 2015

PASSIONE E ISPIRAZIONE PER PROMUOVERE IL CAMBIAMENTO
QUESTA LA SFIDA CHE LANCIA LA TERZA EDIZIONE DE
IL SALONE DELLA CSR E DELL’INNOVAZIONE SOCIALE

La manifestazione più importante in Italia sulla Corporate Social Responsibility
torna all’Università Bocconi di Milano il 6 e 7 ottobre 2015

Milano, 16 febbraio 2015. Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale presenta la sua terza edizione, che si terrà come le precedenti all’Università Bocconi di Milano. Un appuntamento, previsto per il 6 e 7 ottobre 2015, atteso da tutti coloro che si occupano di CSR, sostenibilità, sharing economy, innovazione sociale.

L’edizione 2015 sarà dedicata a Passione e Ispirazione ed alla straordinaria funzione che possono avere per promuovere il cambiamento.

“La passione che spinge un imprenditore ad avviare un’attività capace di coniugare aspetti economici, sociali e ambientali e l’ispirazione che stimola un’organizzazione a ripensare il proprio business in chiave più sostenibile – dice Rossella Sobrero, presidente di Koinètica e nel Comitato scientifico del Salone – O ancora la passione che stimola i giovani a scegliere percorsi formativi capaci di mettere al centro i valori della CSR, o l’spirazione che aiuta il consumatore a premiare le organizzazioni responsabili. Sono solo alcuni esempi di quello che vogliamo esplorare e mettere al centro del programma culturale del Salone di quest’anno, un programma ricco e variegato, con occasioni di scambio per creare contaminazione tra mondi diversi e di incontro per far conoscere esempi di eccellenza che stimolano l’emulazione.”

La terza edizione del Salone proporrà eventi con format diversi, dai brevi incontri di presentazione di libri e ricerche, ai cantieri dedicati all’avvio o allo sviluppo di progetti che potranno proseguire dopo il Salone, dai seminari tematici aperti a un pubblico ampio a workshop specialistici a numero chiuso e attività di animazione.

Ed anche quest’anno il Salone prevede eventi satellite in diverse città. Il 20 marzo a Genova, Palazzo della Meridiana, il 6 maggio a Roma, Università LUISS, il 12 maggio a Torino, Università degli Studi, il 26 maggio a Salerno, Università degli Studi: sono le tappe lungo le quali saranno raccolte dal territorio testimonianze di passione e ispirazione che renderanno ancora più stimolante l’appuntamento nazionale di ottobre.

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è promosso da Università Bocconi, Unioncamere, CSR Manager Network, Alleanza delle Cooperative Italiane, Fondazione Sodalitas, Koinètica.

 

www.csreinnovazionesociale.it

Università Bocconi

Sto caricando la mappa ....

Via R. Sarfatti 25, Milano, 20100 - Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here