EXECUTIVE MBA

Master Business Administration – La cultura dell’imprenditorialità e del management del Sole 24 Ore e l’esperienza internazionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano insieme per un MBA esclusivo.Formula totalmente finanziabile e tre borse di studio in palio

Milano, 8 febbraio 2013 - Sono aperte le selezioni al primo Executive MBA del Sole 24 ORE e Altis Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. L’“Executive MBA in Business Administration” è il primo master creato congiuntamente da due delle Business School più importanti in Italia, e inizierà il 16 maggio 2013 a Milano, presso la sede del Sole 24 ORE.



Un MBA unico nel panorama formativo nazionale in quanto unisce la cultura dell’imprenditorialità e del management del Sole 24 Ore con l’esperienza nella formazione internazionale dell’Università Cattolica.


Il percorso consentirà, infatti, di acquisire le conoscenze fondamentali per entrare da protagonista nei mercati internazionali e accedere a un network di contatti esclusivo costituito dalle più rilevanti realtà multinazionali.



Essere oggi imprenditore, manager o professionista significa infatti avere capacità di intuizione del business, dell’evoluzione strategica dei mercati, della loro durata e sostituibilità; ma anche avere capacità di differenziare la propria azienda dalla concorrenza, conquistando e mantenendo posizioni di leadership sui mercati.


Gestire strategie d’impresa presuppone anche una sempre più affinata capacità di relazione e di networking soprattutto internazionale; comporta la creazione e lo sviluppo di competenze analitiche e tecniche, che diventano patrimonio personale prima e aziendale poi.



L’Executive MBA part time progettato dal Sole 24 ORE e Altis-Università Cattolica si pone l’obiettivo di accelerare la carriera di manager, imprenditori e professionisti, attraverso un percorso formativo della durata di 20 mesi, che prevede lo studio di tutte le diverse aree funzionali dell’impresa, con massima attenzione al contesto globale e digitale in cui oggi l’azienda si trova a operare, e la personalizzazione del percorso formativo a partire dal secondo anno, con corsi elective di management.



L’Executive MBA del Sole 24 ORE e Altis-Università Cattolica ha come cifra identitaria un orientamento all’azione e alla concretezza, tipico del quotidiano economico-finanziario e del Gruppo 24 ORE, costantemente attento alle dinamiche globali del mondo imprenditoriale. Vanta inoltre una faculty internazionale, grazie alla rete di primarie istituzioni accademiche che Altis-Università Cattolica ha sviluppato negli anni all’estero. La metodologia didattica del Master è improntata infatti alla massima interattività e prevede diversi momenti di confronto diretto con manager nazionali e internazionali, visiting professor di fama mondiale, moduli di laboratorio che simulano situazioni-tipo di realtà aziendali e viaggi-studio in alcune delle università estere partner dell’iniziativa.



Il percorso formativo è strutturato in formula “blended”(ovvero parte in aula e parte online), in cui i partecipanti hanno l’opportunità di studiare autonomamente i contenuti didattici in un’aula virtuale, sfruttando un collegamento online e una piattaforma appositamente creata. Ogni mese si ritroveranno in aula “in presenza” per 3 giorni consecutivi, con l’obiettivo di favorire il confronto con gli Esperti del Sole 24 ORE e i docenti Altis-Università Cattolica. La presenza e il confronto con i colleghi, tutti con esperienza lavorativa, permette infatti di acquisire e di consolidare le conoscenze e competenze acquisite individualmente durante la sessione “in remota”. Nella formazione manageriale di livello executive questo infatti è il metodo migliore per costruire una visione d’impresa, allineata ai trend evolutivi dell’economia globale e individuare le opportunità che si presenteranno nel prossimo futuro, nonché di verificarne nel concreto della propria attività professionale quotidiana l’efficacia.



La formula totalmente finanziabile, con rimborso a partire da 6 mesi dopo la fine del MBA, e le tre borse di studio al 50%, messe a disposizione dalla Business School del Sole 24 ORE, rappresentano un aiuto importante per consentire la partecipazione, premiando il merito prima di tutto.



Sono aperte le selezioni per partecipare al Master, che inizierà il 16 maggio 2013, e per concorrere all’ottenimento delle tre borse di studio. Brochure, programma e domanda di ammissione sono scaricabili online sul sito dedicato:


www.formazione.ilsole24ore.com/bs/mba



Per informazioni alla stampa:
Elettra Occhini, Ufficio stampa Gruppo 24 ORE
Tel. 02/3022.3817 – cell. 366/6462519


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here