Fabbri 1905 per l’estate punta alle giovani food lover

Lanciata una campagna di comunicazione cross-mediale per promuovere Amarena, Top e sciroppi presso il target femminile tra i 20 e i 44 anni

L’estate di Fabbri 1905 parte con una nuova operazione cross-mediale rivolta al pubblico delle food lover. Parliamo di un piano di comunicazione articolato in un cooking contest e una campagna adv che mixa product placement e pubbli-redazionali.

Obiettivo dell’operazione è promuovere i prodotti Fabbri come ingredienti nella pasticceria home-made, ma anche in creazioni salate. Il target a cui ci si rivolge è in particolare quello femminile, di età compresa fra i 20 e i 44 anni.

Il piano prende il via con un contest, che ha come partner Giallo zafferano. Come già lo scorso anno, la call to action del concorso è un chiaro invito a scatenare la fantasia creando nuove ricette: “Scopri il mondo Fabbri: crea la tua ricetta e vinci!” edizione 2019. Tutti i foodies italiani avranno tempo fino al 30 giugno per iscriversi al concorso tramite l’apposito form su giallozafferano.it e inventare una nuova ricetta usando i prodotti Fabbri coinvolti nell’operazione: Amarena Fabbri, gli sciroppi Fabbri e le salse dolci Top Fabbri. Una volta creata la ricetta, questa dovrà essere fotografata e caricata sul portale. Tutti i contributi appariranno nella gallery di un’area del sito dedicata e una giuria di qualità selezionerà, fra tutte le ricette pervenute e considerate in regola, la migliore per ciascuna delle tre categorie di prodotto.

I premi. La “best recipe” con Amarena vincerà un frullatore trita ghiaccio Smeg anni 50. La migliore ricetta preparata con un Top si aggiudicherà invece una Planetaria da cucina KitchenAid Artisan. Infine, alla prima classificata per la categoria degli sciroppi andrà un robot da cucina Kenwood kCook Multi Smart CCL456SI. In palio ogni giorno in modalità instant win anche un buono acquisto dal valore di 40 euro da spendere su shop.fabbri1905.com.

A sostegno del concorso, il piano cross-mediale prevede un’attività di product placement che coinvolgerà sia il portale GialloZafferano.it sia cinque top food blogger di Giallo Zafferano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome