Farmacia Sella gioca sull’emozionalità

Raffinati elementi di design, una comunicazione che suscita sensazioni, ma anche più servizi one to one e completezza assortimentale nel beauty e nel wellbeing: così il format amplifica l’esperienza cliente.

Farmacia Sella, storica struttura di vendita di Bergamo, è stata recentemente al centro di un interessante progetto di rinnovo, curato dalla società di progettazione AMlab.
Lo spazio espositivo della farmacia, con superficie di circa 100 mq, è immediatamente visibile sin dall’esterno, grazie alle grandi vetrate su strada che danno direttamente sulla piazza antistante: una soluzione studiata per incuriosire il cliente, invogliandolo ad entrare in negozio.

L’ambiente è aperto, luminoso e confortevole. L’architettura è essenziale, con segni lineari e sinuosi a pavimento e a soffitto. Lo stile è raffinato e ricercato, con numerosi dettagli di design che mirano ad attrarre l’attenzione del cliente: dai profili ottonati al bacchettato orizzontale black&white, sino alla scenografia di fondo dal forte impatto visivo che richiama cromaticamente e stilisticamente la visual identity della farmacia. A ciò si aggiungono scelte cromatiche e materiche dai tratti rassicuranti e naturali, come il legno a pavimento, che conferiscono allo spazio di vendita una sensazione di equilibrio ed armonia.

A guidare il cliente all’interno del negozio, sin dall’ingresso in store, una cartellonistica semplice e chiara, con pannelli luminosi, sempre giocati sui colori bianco e nero, che illustrano immediatamente i diversi servizi disponibili in negozio. A ciò si affianca una comunicazione più emozionale, costruita per suscitare sensazioni nel consumatore.

La proposta assortimentale è centrata sui segmenti: bellezza, benessere, alimentazione ed integrazione. Il mondo cosmesi e wellbeing tratta brand quali: Avene, La Roche Posay, Vichy, Lierac, Murad, Skinceuticals, Roger et Gallet, Korff, Furterer, Phyto. Nell’integrazione segnaliamo, almeno, il marchio Solgar.

L’accompagnamento del cliente, il consiglio e i servizi sono valorizzati dalla presenza di due cabine. La prima è riservata alla sfera dell’healthcare, con servizi di autoanalisi e prevenzione. La seconda è dedicata a beauty e wellbeing, con trattamenti dedicati e consulenze personalizzate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome