Ferrero, la migliore per reputazione a livello mondiale

Ferrero in qualità di capoclassifica in Italia riesce a restare nella Top 20 mondiale per quanto riguarda la classifica internazionale sulla reputazione d'impresa del Global RepTrack 100 del 2016. Vi si piazza al 18° posto (e migliora così di due posizioni rispetto al 2015), ma soprattutto risulta essere la prima azienda alimentare in classifica, ruolo che soffia a Nestlé. Il food italiano registra anche la presenza di Barilla al 43° posto e di Lavazza al 77°. Anche per il gruppo di Parma si tratta di una risalita significativa delle posizioni.

L'indagine misura la percezione dei consumatori su prodotti e servizi, grado di innovazione, ambiente lavorativo, governance, responsabilità sociale, leadership e performance. Il coinvolgimento è esteso a 15 mercati internazionali (Paesi del G8, più Brasile, Russia, India e Cina, Corea del Sud e Messico) con oltre 61.000 interviste.

“Secondo uno studio condotto negli Stati Uniti -spiega Michele Tesoro, amministratore delegato di Reputation Institute Italia, Svizzera e Medio Oriente- sui bilanci pubblici delle società quotate, suddivise in due gruppi (quelle sopra la media reputazionale e quelle sotto), è emerso che quelle sopra media hanno una crescita di parametri come il Return on equity e il rapporto tra valore d’impresa e il margine operativo lordo superiore alle altre tra i 27 e i 37 punti percentuali”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome