FG Gallerie Commerciali, un’estate supersocial

il centro commerciale Al Battente (Gruppo Gabrielli) ad Ascoli Piceno
FG Gallerie Commerciali (Gruppo Gabrielli) ha raggiunto 80.000 utenti tra i 18 e i 65 anni e ha duplicato il dato attraverso fb

Gente del Centro e photo Challenge Instagram "Cosa metti al Centro della tua estate?" sono le due iniziative social che hanno scandito le attività di FG Gallerie Commerciali durante l'estate 2018. L'obiettivo di "Gente del Centro" era enfatizzare l'esperienza d'acquisto (customer experience) attraverso la realizzazione di una rubrica realizzata in collaborazione con gli esercizi presenti nelle gallerie commerciali, e trasmettere la familiarità e cortesia degli operatori pronti ad accogliere gli utenti finali che sono stati approcciati, in prima battuta, proprio attraverso i social.

La campagna "Gente del Centro" ha raggiunto 20.908 utenti generando 25.134 interazioni e 24.763 visualizzazioni video che hanno avuto come protagonisti gli operatori degli 11 negozi partecipanti tra giugno ed agosto (Desigual, Ovs, Biglietteria del Centro, Follie d'Oro, Stroili Oro, Med Store, il Fornaccio, Pollo&Friend, Brico Center Cremosè e Timberland).

L'operazione volta ad enfatizzare il Brand engagement attraverso il Photo Challenge Instagram "Cosa metti al centro della tua estate?", ha visto tra gli obiettivi, la valorizzazione del territorio, la creazione di una community coinvolgendo anche quelle locali (#igersmarche: 29.200 follower; #igerspiceni: 4.856 follower). Il contest ha promosso l'uso massivo di alcuni hastag :

#estatealcentro ha raggiunto 161.616 utenti e le interazioni totali con i post sono state 27.788

#albattentesono stati raggiunti 136.003 utenti e le interazioni totali con i post sono state 23.118.

"Nonostante le operazioni legate ai social siano state circoscritte in un arco temporale molto ristretto, da maggio ad agosto, abbiamo registrato un incremento della nostra fanbase Facebook del +10,6%, una reach Facebook di 153.495 utenti e un engagement medio cresciuto del +37,87% rispetto al passato –commenta Laura Gabrielli, amministratore delegato FG Gallerie Commerciali – ciò dimostra l'importanza dei social per permettere ai nostri utenti di conoscere il mondo che ruota attorno alla nostra realtà al fine di offrire la migliore tra le esperienze di acquisto che possano vivere".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome