Fiesta spinge sul digitale con ritmo giovane e rap

Una nuova campagna per il prodotto Ferrero, che guarda a un dialogo con l'universo young attraverso uno spot musicale interpretato dal popolare comico Lorenzo Baglioni.

Riaccendi il ritmo. Questo il nuovo claim di Fiesta, che rispetto ai tempi del "non ci vedo più dalla fame" ringiovanisce il target di riferimento passando dal lavoratore al liceale. Sono gli studenti, infatti, i protagonisti dello spot lanciato sul canale digitale e in particolare sulla piattaforma You Tube e Facebook.

Fiesta_spot2Il video pubblicitario è incentrato su un motivo musicale rap che risveglia gli alunni dal torpore di una lezione di trigonometria, in un parallelismo con il gusto esplosivo del prodotto Ferrero. Il professore è interpretato testimonial Lorenzo Baglioni, popolare comico di Colorado, vero insegnante di matematica al liceo e musicista noto su You Tube per una serie di filmati con i quali fa divulgazione scientifica a ritmo di musica.

Il nuovo concept Fiesta utilizza pertanto una formula già testata, inserendosi in un trend virale e guardando al dialogo dinamico e tra pari con un'universo young.

Credits
Agenzia creativa: BCube
Direzione Creativa: Andrea Stanich; Arturo Dodaro
Account Director: Federica Fragapane
Casa di Produzione: Mug Film
Executive Producer: Isabella Spadaccini
Regia di Haider Rashid
Canzone e sceneggiatura video di Lorenzo & Michele Baglioni
Cast: Lorenzo Baglioni, Federico Muti, Leonardo Stoppioni, Richard Ralf, Davide Arena
Arrangiamento e Realizzazione Musicale: Lorenzo Piscopo
Studio di Registrazione: Seven Circles Studio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome