Fra i progetti più recenti di F&M Retail in Italia lo stand di Lumberjack a Pitti Uomo, e il nuovo negozio di Liviana Conti aperto a Scalo Milano. F&M Retail ha ideato anche il concept che caratterizza gli oltre 200 shop-in-shop di Lumberjack

Di F&M Retail, società internazionale, ma italianissima, anzi veneta nella sua origine, specializzata nel design d'interni per il settore commerciale e terziario, ho scritto di recente (si veda l'iperlink) su questa rubrica un profilo riguardante i principali e molteplici settori di attività. F&M Retail, in particolare, fondata nel 2001 a Colonia, ha aperto solo nel 2015 la filiale italiana a Mirano (Ve) che è poi la sede di tutto il gruppo. Da oltre 15 anni, F&M Retail lavora in tutto il mondo (con un team di 40 professionisti che parlano 12 lingue diverse), fornendo progetti che vanno dal design su misura per punti di vendita e catene, alla gestione e sviluppo materiale dei progetti, fungendo spesso anche da general contractor.
Fra i progetti più recenti in Italia, lo stand di Lumberjack a Pitti Uomo, e il nuovo negozio di Liviana Conti aperto a Scalo Milano.
F&M Retail ha ideato il concept che caratterizza gli shop-in-shop di Lumberjack, pianificando e gestendo ogni fase, dalla progettazione alla realizzazione, attraverso l’ingegnerizzazione, la fornitura e il montaggio degli arredi.
Il concept store è tipico dello stile Lumberjack, con linee moderne studiate appositamente per il marchio, e contaminate dall’utilizzo di materiali come legno e lamiera nel più autentico stile "rough" della tradizione nordamericana.

F&M lumberjack shop in shop 2F&M ha realizzato anche lo stand Lumberjack a Pitti Uomo 91: l'ingresso allo stand è concepito come un box garage e la scala monumentale esterna è decorata con passerelle in tessuto che accompagnano il cliente. Totem illuminati e installazioni di verde completano la cornice del percorso verso il punto espositivo: all’interno, l’ambiente richiama l'idea del tempo libero attraverso l’utilizzo di pannellature tipo pegboard, tipiche di officine e garage.

F&M Retail ha anche affiancato Liviana Conti nello sviluppo e ingegnerizzazione del concept store realizzato a Scalo Milano: ha gestito in toto il progetto e come general contractor ha svolto un lavoro di e-procurement per la ricerca dei migliori prezzi e della necessaria qualità, garantendo l’apertura secondo i tempi concordati.
L’ambientazione generale del negozio rispecchia le linee guida del marchio, grazie agli inserti di legno e metallo bianco, superfici vetrate e riflettenti (metallo e plexiglass) e materiali naturali a pavimento.

F&M Retail: i servizi offerti a Lumberjack e Liviana Conti

 Lumberjack – Pitti Firenze
Apertura:                     2017
Area vendita:              45 mq
Servizi F&M:                      concept design, layout, planning, design, project&construction
management, general contractor, fornitura e montaggio arredi

Lumberjack Italia
Apertura:                     2014 – in progress
Area vendita (media): 40 mq
Servizi F&M:           concept design, layout, planning, design, project&construction management, ingegnerizzazione, fornitura e montaggio arredi

Liviana Conti – Scalo Milano Outlet Village
Apertura:                     2016
Area vendita:              163 mq
Area magazzino:        45 mq
Servizi F&M:                     planning, project management, site management, general contractor

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here