Fondazione Carrefour con Bottura a Napoli contro lo spreco di cibo

#TAKEACTION | Un nuovo concept di ristorante "sociale e inclusivo" a Napoli nato dalla consolidata collaborazione tra Fondazione Carrefour e Food for Soul, associazione no-profit fondata dal noto chef Massimo Bottura e da Lara Gilmore per combattere lo spreco alimentare nell’interesse dell’inclusione sociale.

Il nuovo ristorante si trova all’interno del Complesso Monumentale di S.Caterina a Formiello, sede dell’associazione Made in Cloister, e raccoglierà 50 kg di cibo invenduto al giorno per preparare pasti gratuiti e nutrienti serviti direttamente a tavola. A fornire il cibo invenduto sarà Carrefour.

Come sottolinea Anyka Batista, responsabile programmi internazionali Fondazione Carrefour:

Siamo contenti di continuare la collaborazione con Massimo Bottura e di confermare il nostro impegno in prima linea per combattere lo spreco alimentare e l’isolamento sociale. Vogliamo sviluppare ulteriormente questa sinergia con Food for Soul che segue il modello di successo del Refettorio Gastromotiva in Brasile e del Refettorio Paris in Francia, ed è coerente con la strategia di Transizione Alimentare, implementata a livello di Gruppo e in Italia e orientata a garantire a tutti l’accesso al cibo di qualità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome