Forum Retail 2018 in partenza tra innovazione e start-up

Appuntamento a Milano il 29 e 30 novembre con l’evento firmato Ikn Italy che torna per la 18esima edizione ricco di novità e contenuti sulla scia del tema "Inspire Transformation"

Blockchain, intelligenza artificiale, Iot, big data, chatbot, realtà aumentata, cybersecurity e tanto altro ancora. Questi alcuni dei temi al centro della diciottesima edizione del Forum Retail, l’evento annuale dedicato al mondo retail firmato Ikn Italy e in programma a Milano il 29 e 30 novembre presso Atahotel Expo Fiera.

Forum Retail 2018, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano, dedicherà uno spazio importante al’innovazione grazie allo StartUp Village, una zona all’interno dell’Area Expo dedicata a tutte le start up che gravitano intorno al settore retail.

Tra le novità dell’edizione anche le sessioni plenarie, che coinvolgeranno speaker internazionali e disruptive e imprenditori under 40 del settore retail, nonché un momento di dibattito sui nuovi trend di salute & benessere, pet care e bio. Sarà inoltre presentato per la prima volta in Italia il sistema robotico Mike Process Master, un innovativo robot di servizio del punto di vendita sviluppato integralmente dalla start up italiana MyAv. Il leitmotive di quest'anno sarà non a caso “Inspire Transformation".

700 retailer registrati, 1000+ partecipanti, 190 speaker, 20 StartUp Pitches: questi i numeri ad oggi dell’evento 2018, che da 17 anni racconta le sfide affrontate dai retailer e dal mondo della distribuzione da un punto di vista di innovazione e digitale.

Il programma completo di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento, il cui hashtag  è #forumretail

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome