Francois-Xavier Fenart al vertice di L’Oréal Italia

Cristina Scocchia, lascia l’incarico di presidente ed amministratore delegato di L’Oréal Italia. Al suo posto subentra il francese Francois-Xavier Fenart, forte di una carriera ultraventicinquennale in azienda

Cristina Scocchia, presidente ed amministratore delegato di L’Oréal Italia, ha annunciato ai vertici dell’azienda la sua decisione di lasciare il gruppo. I vertici aziendali hanno espresso il proprio dispiacere per questa decisione. La manager era entrata nel Gruppo nel 2013, alla testa di L’Oréal Italia, contribuendo significativamente alla crescita di fatturato e quote di mercato, nonostante un impegnativo contesto economico.

A capo di L’Oréal Italia è stato nominato Francois-Xavier Fenart, francese di 54 anni, a coronamento di una carriera ultraventicinquennale. Entra in L’Oréal alla fine degli anni ’80 nella Divisione Largo Consumo, occupando posizioni di crescente responsabilità in ambito commerciale.

Nel gennaio 2001 inizia la sua carriera internazionale, prima a Taiwan come direttore generale della Divisione Prodotti Grande Pubblico e poi in Olanda come capo paese. Nel 2005 diventa country manager di L’Oréal Brasile.

Dal fine del 2011 Fenart si sposta in Spagna per assumere la posizione di country manager in un periodo delicato per il contesto economico, riuscendo a riportare le filiale ad una crescita sostenuta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here