GAROFALO SCEGLIE NUMBER 1 COME PARTNER LOGISTICO

Parma, 11 Novembre 2011. Garofalo e NUMBER 1 Logistics Group hanno siglato una partnership che prevede la distribuzione del prodotto sul territorio nazionale.



Garofalo è una delle aziende leader nel settore della pasta italiana con una lunga tradizione di qualità del prodotto, di attenzione ai processi produttivi e alle materie prime.



Da luglio del 2011 Garofalo ha deciso di affidare la distribuzione dei propri prodotti a NUMBER 1 che li gestirà all’interno di un’area dedicata di circa 6.000 mq nel magazzino di Caserta specializzato nei prodotti food.


L’accordo prevede, inoltre, il servizio di distribuzione verso GDO e grossisti/dettaglianti per un volume pari a circa 300.000 q.li l’anno.



L’accordo con Garofalo rientra nella strategia di consolidamento della presenza di NUMBER 1 nel settore del Food, dove l’azienda è leader assoluto in Italia.




“Una azienda importante nel settore della pasta che consolida la nostra leadership sul mercato del dry food. Garofalo è una delle icone del Made in Italy nel mondo, con una grande storia ed un’importante tradizione aziendale. Quella tra Garofalo e NUMBER 1 è una collaborazione tra aziende che basano sull’eccellenza la propria misson”, ha commentato Maurizio Bortolan, Direttore Commerciale e Marketing di NUMBER 1.



Gianni Schisa, Direttore Operations di Garofalo, ha commentato: ”A fine 2010 Garofalo ha deciso di affidare la gestione logistica per l’Italia, magazzini esterni e distribuzione, ad un unico partner. Si è scelto NUMBER 1 per la competenza professionale con la quale si è presentato per la qualità delle proprie strutture. Ho l’impressione che abbiamo entrambi avviato questo rapporto, con una voglia reciproca di crescere cercando sinergie anche nell’integrazione innovativa dei sistemi informativi. Credo questo sia un vero valore aggiunto, che si sta manifestando con un miglioramento dell’efficienza di tutti quei processi interni di Garofalo, connessi alla logistica ed al servizio al cliente.”


Per maggiori informazioni contattare:


Mariaelena Pesenti


m.pesenti@number1.it


(+39) 0521.693334





LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here