Gino Antonacci nuovo direttore generale di Klépierre Italia

Klépierre, proprietario e gestore del portfolio di centri commerciali leader in Europa e in Italia, annuncia la nomina di Gino Antonacci al vertice della filiale italiana.
Già direttore delle operazioni di Klépierre Management Italia, a decorrere dal 1 marzo Gino Antonacci assume la carica di direttore generale della filiale italiana, diventando membro del Klépierre Group Management Team.

“Sono felice di affidare la direzione di Klépierre Management Italia a Gino Antonacci – ha dichiarato Jean-Marc Jestin, presidente del CdA di Klépierre, commentando la nomina. La sua profonda conoscenza del mercato e dei nostri asset, unita alla straordinaria esperienza in materia di gestione e sviluppo, ci permetteranno di consolidare la leadership di Klépierre in Italia con la realizzazione di numerosi progetti, tra cui l’estensione di Shopville Gran Reno a Bologna. Desidero salutare personalmente Ermanno Niccoli, persona di straordinaria caratura professionale, per aver messo a disposizione di Klépierre esperienza e conoscenze inestimabili; lo ringrazio profondamente e desidero rivolgergli i miei auguri di un pieno successo per il suo nuovo progetto”.

Il manager succede a Ermanno Niccoli che ha scelto di proseguire la carriera con un suo progetto imprenditoriale. Niccoli e Antonacci hanno lavorato insieme per 25 anni sviluppando quello che è riconosciuto come il miglior portfolio di centri commerciali in Italia (valore di circa 4 miliardi di euro, ossia il 17% del patrimonio totale del Gruppo), conferendo a Klépierre una posizione dominante sul mercato italiano.

Gino Antonacci, 53 anni e un’esperienza di 28 anni nel settore dei centri commerciali, nel corso della sua carriera ha ricoperto la carica di direttore Commerciale e del Patrimonio per Trema Italia e di COO per Corio Italia, rivestendo anche le cariche di direttore Commerciale internazionale per il Gruppo Trema e di direttore Sviluppo e Design per il Gruppo Corio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome