Giuseppe Villani è vicepresidente dell’Istituto Salumi Italiani Tutelati

Giuseppe Villani - Vice Presidente di ISIT

È Giuseppe Villani, attuale presidente del Consorzio del Prosciutto di San Daniele, il nuovo vicepresidente dell’Istituto Salumi Italiani Tutelati (Isit), nominato nell’ambito dell’ultima Giunta. Il neo incaricato affiancherà il presidente Lorenzo Beretta alla guida dell’associazione per il triennio 2015-2018, con l’obiettivo di aumentarne la rappresentatività e la conseguente capacità di fare rete e sistema anche con enti e istituzioni.

“Abbiamo già all’interno 14 consorzi che rappresentano 20 salumi Dop e Igp, capaci di generare circa 2 miliardi di euro di valore al consumo e che costituiscono la maggior parte delle principali produzioni di salumeria tutelate italiane presenti sui mercati. E puntiamo a numeri ancora più alti” ha commentato Villani.

“Con la recente nomina di Giuseppe Villani, che affianca Lorenzo Beretta, possiamo dire di avere alla guida dell’Istituto due imprenditori di successo, rappresentativi tra l’altro di due aziende di famiglia tra le più affermate in Italia e nel mondo” ha sottolineato il direttore dell’Isit Gianluigi Ligasacchi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here