Granarolo: fitto il calendario delle fiere internazionali per il 2017

Maestri del Latte_casaro1Granarolo parteciperà con le proprie eccellenze alimentari alle più rilevanti fiere internazionali nel settore agroalimentare in programma nel 2017 in Asia, nelle Americhe, Australia e Europa.
La partecipazione alle maggiori fiere internazionali si inserisce nel piano di sviluppo commerciale a supporto del processo di internazionalizzazione del Gruppo, con l’obiettivo di presentare i propri prodotti, rispondendo anche alle esigenze dei mercati internazionali sempre più caratterizzati dalla ricerca di elevati standard di sicurezza, di qualità e di genuinità dei prodotti alimentari Made in Italy.

Verranno anche presentate alcune novità del portafoglio Granarolo legate ai nuovi trend di consumo come la gamma gluten free. La strategia del Gruppo è di creare una piattaforma completa di “Italian healthy food” che risponda alle importanti nuove esigenze dei consumatori anche internazionali: dairy free, vegetarian, vegan e gluten free.

Granarolo parteciperà ai saloni internazionali con uno stand dedicato alla vasta gamma di prodotti tra cui la gamma completa di latte per i mercati internazionali, il latte per l’Infanzia Granarolo, il nuovo Mascarpone Long Life, la nuova linea di Mozzarella italiana surgelata, Yomo e Yomino, l’Autentico Gelato Italiano Granarolo.
Sarà presente inoltre l’”italian healthy food”, che comprende quattro gamme: Granarolo 100% Vegetale, una gamma completa di prodotti realizzati utilizzando solo soia, riso, nocciole e mandorle italiane, senza OGM, con bevande vegetali, alternative vegetali allo yogurt, condimenti vegetali, gelati, la gastronomia vegetale a base di burger, piatti pronti, seitan e tofu al naturale in versione fresca, congelata e a lunga conservazione per tutti i mercati esteri; la gamma completa Granarolo Accadì, prodotti a ridotto contenuto di lattosio (inferiore allo 0,01%); gli snack a base di formaggio senza glutine e senza lattosio; i panificati senza glutine.

Non mancheranno i formaggi duri DOP e le specialità della tradizione italiana, di cui Granarolo vanta ben 12 DOP nel proprio portfolio, eccellenze come Grana Padano DOP, Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino Sardo DOP e Pecorino Romano DOP, Gorgonzola DOP, Caciocavallo Silano DOP. Saranno presenti anche i formaggi freschi italiani, come la mozzarella di Bufala DOP, il mascarpone e la ricotta, e gli ingredienti per le ricette della cucina italiana, la panna e la besciamella a lunga conservazione.

Sui mercati internazionali sarà presentata, infine, la gamma di specialità gastronomiche italiane, frutto di recenti acquisizioni: il Prosciutto di Parma DOP, la Pasta Granarolo, l’Aceto Balsamico IGP e DOP Giacobazzi e la linea di gastronomia italiana del brand Ghiotti, un ampio ventaglio di prodotti nostrani per l’estero, tra cui olive, passata e acciughe.

LASCIA UN COMMENTO